Articolo

Arconti League 2

👤scritto da Kest 📅15 febbraio 2019

Il torneo si svolgerà in 2 fasi: Gironi alla Svizzera ed Incontri ad eliminazione diretta. Si giocherà online (www.thecrucible.online) o dal vivo, ove possibile.

La formula utilizzata per il torneo sarà quella adaptive, ovvero i giocatori dovranno affrontarsi in una sfida al meglio delle 3.

Nel primo incontro si giocherà col proprio mazzo, mentre nel secondo gli sfidanti dovranno scambiarsi il deck. Nel caso ci fosse bisogno di un terza partita i giocatori potranno fare un’asta, (se stanno giocando su Crucible, nella chat della seconda partita) puntando vincoli. Inizia sempre da 0 il giocatore che possiede il mazzo che ha vinto le due partite precedenti. Chi ha puntato di più potrà utilizzare il mazzo e partirà la partita con i vincoli oggetto dell’asta (Ricordate di inserirli in manuale all’inizio della terza partita).

Chi vince prende 1 punto, chi perde 0 punti.

Prima Fase – Girone alla Svizzera

Il primo abbinamento del girone sarà effettuato in maniera randomica, mentre i successivi verranno effettuati secondo il sistema “Svizzera”, attraverso il sistema di ranking previsto.

Il ranking è basato, come discriminante, su strength of schedule e su extended strength of schedule. Entrambi gli indici misurano la difficoltà del calendario di un giocatore rispetto ai suoi diretti avversari.

A partire dalla fine del 3° round sarà attivata la modalità sopravvivenza: ad ogni passaggio di turno i giocatori con il punteggio più basso verranno eliminati dal torneo. Il numero di giocatori eliminati è identificato da questa tabella: 

 

Il numero di turni di girone alla svizzera è stabilito dalla tabella sottostante e dipende anch'esso dal numero di partecipanti:

Dopo il numero prefissato di round i giocatori che si sono posizionati più in alto nella classifica passeranno alla fase successiva, ad eliminazione diretta. In caso di parità, come descritto in alto, il passaggio del turno è determinato in base al ranking (SOS - ExtSOS).

Seconda Fase - Incontri ad Eliminazione Diretta

Questa è la fase ad eliminazione diretta, una volta che un giocatore viene sconfitto sarà eliminato dal torneo. Di conseguenza il vincitore passerà al turno successivo.

La segreteria

Durante il torneo, sarà a disposizione un canale Telegram dedicato, chiamato la "Segreteria", che avrà il solo scopo di comunicare con gli organizzatori. E' necessario contattare la segreteria:

  • per confermare la registrazione del proprio mazzo
  • per comunicare il risultato di una partita (allegare screenshot)
  • per segnalare eventuali problemi o scorrettezze
  • chiedere informazioni di natura generale non presenti in questo regolamento

E' vietato "oziare" in segreteria. Una volta che la richiesta è stata esaudita o la comunicazione confermata, si deve uscire.

La segreteria è raggiungibile a questo indirizzo https://t.me/joinchat/AP2lVkCHaBUrjPbZrN-9QA

E' comunque presente un altro canale Telegram dedicato al torneo, in cui si potrà discutere liberamente tra tutti i partecipanti e fare tutte le domande del caso. Questo secondo canale è raggiungibile a questo indirizzo: https://t.me/joinchat/AP2lVliFyAqCtiqn5MFG3g.

Registrazione

La registrazione al torneo potrà effettuarsi tramite il pulsante “Iscriviti” in fondo a questo regolamento.

Ogni giocatore è tenuto a verificare il proprio mazzo inviando una foto con carta identità del mazzo (qrcode non necessariamente visibile) che si vuole registrare insieme ad un biglietto con data e nick telegram del giocatore al canale telegram "Segreteria". Chi ha partecipato al torneo precedente e vorrà utilizzare lo stesso mazzo in questo, potrà evitare la procedura di verifica.

Termine iscrizione al torneo: 28 febbraio 2019.
Termine verifica mazzi: 03 marzo 2019.

Il torneo inizierà martedì 05 marzo 2019!

Requisiti per Partecipare

Per partecipare al torneo sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Avere un account su KeyForgeItalia
  • Avere un account Telegram registrato nel proprio profilo personale
  • Avere un account su The Crucible Online registrato nel proprio profilo personale
  • Possedere e aver registrato un proprio mazzo su KeyForgeItalia (per registrare un mazzo basta premere "Aggiungi alla Raccolta" nella scheda mazzo)
  • Non si possono utilizzare mazzi non propri

Regole del torneo

Ogni incontro deve essere giocato tramite www.thecrucible.online e/o dal vivo nel caso in cui due amici abbiano la possibilità di incontrarsi.

Online la modalità di gioco sarà settata su modalità automatica. E’ vietato l’uso della modalità manuale, salvo rari casi (bug e/o assegnazioni vincoli, o esplicita richiesta all’avversario).

Ogni incontro avrà un tempo limite di 6 giorni. (inizierà martedì alle 00.00 e finirà domenica alle 24.00. Se i giocatori non hanno giocato entro questi giorni perderanno entrambi la partita.

Se un avversario non si dovesse rendere reperibile, occorrerà fare uno screenshot del tentativo di coordinamento e postarlo in segreteria.

Se durante una partita un giocatore dovesse rimanere inattivo per almeno 10 minuti di fila, quel giocatore perderà l’incontro.

Se durante una partita il server di Crucible dovesse crashare, i giocatori saranno tenuti a rifarla. Ovviamente i risultati precedenti al crush saranno validi (esempio: siamo nella terza partita e il server crasha, i due risultati precedenti e l’asta in vincoli hanno valore).

Quando un match è terminato, entrambi i giocatori sono tenuti ad avvisare in Segreteria riferendo l’esito dell’incontro, tramite screenshot.

I risultati e le classifiche verranno caricate ogni lunedì sera su www.KeyForgeItalia.com.

Premi per i primi tre classificati

Grazie al nostro sponsor playbazar.it, questa edizione dell'Arconti League garantirà un premio ai primi 3 Arconti.

Primo classificato 3 Mazzi KeyForge
Secondo classificato 2 Mazzi KeyForge
Terzo classificato 1 Mazzo KeyForge