Le Iniziative KeyForge Italia

KeyForge Italia Rule Master

📅18 gennaio 2019

Con l’uscita delle nuove FAQ diventa sempre più importante mantenersi aggiornati sui cambiamenti in termini di gioco di Keyforge. Tante volte una regola applicata correttamente o meno può determinare l’esito di una sfida tra Arconti. E con l’aumentare dei tornei Formali e l’arrivo della nuova era di gioco organizzato, si rende sempre più indispensabile la conoscenza da parte degli organizzatori del metodo corretto di risoluzione delle situazioni più ostiche, per dare ai propri giocatori l’esperienza più equa e divertente possibile. Noi di Keyforge Italia abbiamo perciò deciso, come naturale evoluzione della nostra sezione “Casi Particolari” di creare un test per certificare (in maniera assolutamente non ufficiale) la vostra conoscenza delle regole.

Ma non solo. Tra tutti coloro che supereranno questo test, cercheremo di creare un gruppo di “esperti di regole” atto ad offrire un servizio agli organizzatori: arbitri per i loro tornei.

Introduciamo quindi un servizio per cui gli organizzatori potranno richiederci un arbitro per i loro tornei che andremo a indicargli tra coloro che hanno passato con successo tale test.
Non sarà l’unica discriminante. Per tutti coloro che faranno richiesta di entrare in questo gruppo, vi sarà anche un test “orale” in cui verificheremo nuovamente il livello di comprensione delle regole.

Ci teniamo a precisare che tale valutazione non è ufficiale, e si basa sul regolamento, alla stregua di quanto un qualsiasi organizzatore potrebbe valutare autonomamente scegliendo un suo Marshall a discrezione. Ciononostante, il servizio offre non solo la possibilità ai giocatori di rendersi conto delle proprie conoscenze, ma anche la possibilità di avere un pool di arbitri “verificati” per gli organizzatori, dando una linea equa e comune si partecipanti ai tornei, nonché la possibilità di risparmiare tempo nella ricerca. Altro valore aggiunto è dato dal naturale livellamento che un torneo con arbitro assume anche solo per la presenza di due leader.

Vi invitiamo quindi a candidarvi e a considerare questo servizio, che ha il solo scopo di migliorare l’esperienza, il più possibilmente vicino agli ideali di FantasyFlight ed Asmoplay.
Che state aspettando? Cimentatevi in questa sfaccettatura del crogiolo e, per maggiori informazioni, non esitare a contattarci.

Condizioni

Per poter effettuare il test è necessario essere registrati al portale (basta un click e un account Facebook per diventarlo).

Sarà possibile lanciare il test in due modalità distinte:

  • modalità Casual per mettersi alla prova sulla conoscenza delle regole di KeyForge senza impegno alcuno
  • modalità Rule Master per essere realmente valutati come potenziali arbitri iscritti all'albo KeyForge Italia Rule Master

Una volta scelta la modalità, qualunque sia l’esito, il test non potrà essere effettuato per altre due settimane. Scegli quindi con cura!