Articolo

WorldChampionship 2020 - Come funziona?

👤scritto da Kiwi 0 Commenti 📅01 marzo 2020

I primi Mondiali di Keyforge si avvicinano, e Fantasy Flight ha già predisposto il loro svolgimento. Ecco ciò che hanno rilasciato su come funziona il Keyforge WorldChampionship 2020.

Dal 7 al 9 maggio presso il Saint Paul River Centre, i giocatori che hanno guadagnato un invito per la propria squadra si riuniranno da tutto il mondo per competere per l'ambito titolo di KeyForge World Champion. E poiché è del Crogiolo che stiamo parlando, questo evento sarà un po 'diverso da qualsiasi altro Campionato mondiale che FFG ha ospitato. In effetti, saranno incoronati ben quattro giocatori con il titolo di Campione del mondo KeyForge.

Ma ... ma ... come possono esserci quattro campioni del mondo in un anno?

Bene, questo fa parte di ciò che rende questo campionato mondiale così speciale.

Il primo giorno, i giocatori gareggeranno come una squadra di tre contro tre. Le prime 32 squadre dopo i round svizzeri si qualificheranno per il Day 2 in cui iniziano i round di eliminazione fino a quando resterà soltanto una squadra. Quei tre giocatori saranno incoronati Campioni del mondo del Crogiolo!

Ma hai detto che ci sarebbero stati quattro campioni del mondo quest'anno!

Corretto! Dopo che i round svizzeri si saranno conclusi e sapremo quali 32 squadre si saranno qualificate al Day 2, vedremo le prestazioni individuali dei giocatori le cui squadre non sono arrivate al Day 2. I Top 32 giocatori individuali si sfideranno nei round di eliminazione il Day 2 fino a quando incoroneremo il nostro quarto campione del mondo del 2020. Solo nel folle mondo in continua evoluzione del Crogiolo il titolo di campione del mondo può essere conferito a più di una persona.

Quindi, è un evento a squadre. Che cosa significa questo per gli inviti?

Ogni giocatore con un invito è in grado di portare con sé altri due giocatori, che abbiano o meno un invito. Solo un membro del team deve avere un invito.

Come si guadagna un invito al campionato mondiale KeyForge?

Guadagni un invito se sei tra i primi 100 giocatori nella classifica del Vault Tour. Il 12 febbraio, abbiamo preso la Top 106 dalla classifica del Vault Tour e abbiamo preso nota del loro nome utente. Quei giocatori hanno ora ricevuto un invito per il campionato del mondo e potranno rivendicare quell'invito qui. Inoltre, qualsiasi giocatore che riesca a entrare nella Top 100 in classifica tra il 12 febbraio e la data del Campionato mondiale guadagnerà anch’egli un invito. La classifica verrà quindi resettata per la prossima stagione dopo il Campionato mondiale.

Gli inviti possono anche essere vinti ai campionati KeyForge Prime e ai grandi campionati, dove rispettivamente il vincitore e la Top 4 ricevono un invito. La scadenza per richiedere i posti guadagnati è il 17 aprile 2020.

E se davvero, davvero, volessi andare ai Mondiali, ma né io né i miei compagni di squadra avessimo un invito?

Tutti sono i benvenuti al Campionato mondiale KeyForge fintanto che c’è spazio. Giovedì, ci sarà un evento a squadre Last Chance Qualifier (LCQ) in cui squadre di tre possono competere per guadagnare un posto nell'evento principale, che inizia venerdì. Tratterremo un determinato numero di posti nell'evento principale per le migliori squadre della LCQ, ma riempiremo anche l'evento principale con più giocatori della LCQ una volta che avremo saputo quanti inviti sono stati evasi. Ogni invito che non viene rivendicato è un altro posto assegnato nella LCQ.

La vendita dei biglietti LCQ chiuderà il 24 aprile 2020.

Wow, è davvero fantastico! Ma cosa succede se viaggio così e non guadagno un invito alla LCQ? Cosa faccio allora?

Niente paura! Durante il venerdì e il sabato ci saranno eventi collaterali in cui potrai competere. Avrai anche accesso al Wall Prize a cui hanno accesso tutti gli altri concorrenti. Ci saranno anche alcuni articoli in numero limitato ed esclusivi che saranno disponibili solo qui, ai Mondiali! Alcuni nuovi oggetti che debutteranno al Campionato mondiale appariranno in futuro in tutto il mondo, ma non tutti.

Qual è il formato del campionato mondiale KeyForge?

Il formato generale è Team Archon. Tuttavia, ogni giocatore della tua squadra giocherà una variante separata. Un giocatore giocherà a Triade, il giocatore successivo giocherà Adaptive e il terzo giocatore giocherà a Solo Best of 3.

Non vediamo l'ora...

Articoli correlati