Articolo

Tutti i numeri dell’Arconti league 2

👤scritto da Cristian 0 Commenti 📅05 marzo 2019

Dopo qualche settimana di attesa eccoci finalmente giunti al via del 2° torneo di Keyforge Italia; ma diamo un’occhiata insieme a qualche numero:

170 i partecipanti ufficiali. Un ringraziamento anticipato a tutti gli iscritti che ci hanno fatto superare il doppio degli iscritti della prima edizione (80) ma un applauso particolare a Dami94, il primo ad iscriversi a questo torneo, mentre un buuuuuuuuuu di scherno a Monty_Ratarsed che ha aspettato fino alle 23.40 dell’ultimo giorno per iscriversi ufficialmente.

6 round di svizzera da superare per entrare nella top 32 ad eliminazione diretta ed alla fine 1 solo il vincitore che oltre alla gloria eterna del Crogiolo riceverà 3 mazzi unici in premio (2 mazzi al secondo e 1 al terzo classificato - grazie al nostro sponsor playbazar.it)

Andiamo ora ad analizzare i numeri dei mazzi dei nostri partecipanti secondo alcuni valori del nostro analizzatore.

AEmber stampati

Gli Aember, risorsa fondamentale per poter forgiare le nostre amate chiavi…per questo valore, nei mazzi iscritti, abbiamo una forbice che va da 3 a 26. Ed,in particolare, stiamo parlando di:

Arya, Duchessa della Gola Eterna è il mazzo che ha solo 3 ambre stampate. Speriamo per lui che riesca ad raccoglierle o rubarle in qualche modo, altrimenti sarà dura che possa forgiare qualcosa, e di:

Zurful, the Spy of Volcanoes un deck con ben 26 ambre stampate, contando che per forgiare le 3 chiavi ne servono solo 18, diciamo che a questo mazzo bisognerà rubarne abbastanza per riuscire a sconfiggerlo. Possiamo già metterlo nel novero dei favoriti secondo voi?

Forza delle Creature

La Forza delle nostre creature non è uno dei parametri fondamentali nei mazzi, ma avere delle belle grosse creature che intimoriscono l’avversario fa sempre piacere, oltre ad avere probabilmente più facilità nel controllo del campo; nei mazzi iscritti il range va da 2.38 fino a 5.35. Ed,in particolare, stiamo parlando di:

Nell, Cercatrice della Caverna Loquace è il mazzo con le creature più deboli del torneo, per lui il controllo del board sarà impresa ardua, speriamo che abbia altre qualità, e di:

Yuffie “Nemesi” la Rabbiosa partendo dal suo 5.35 controllare il board non sarà un problema dato l’alto valore di Forza delle sue creature. Indovinate quale casa è presente in questo mazzo?!? Ovviamente... Brobnar! Altro mazzo da aggiungere fra i favoriti?

Armatura

L’armatura delle nostre creature è molto importante per attutire i danni ricevuti e preservarle dal veleno ad esempio.
Fra i nostri partecipanti abbiamo Khan del Bisogno P. Molren che ha addirittura 1 di armatura media di tutte le creature, considerando che il massimo tra i mazzi sbustati è 1.1, anche questo mazzo potrebbe essere annoverato fra i favoriti per il titolo.
E indovinate anche qui quale casa avrà nel suo mazzo tra le 7 possibili? Beh…. Sanctum!

Le case

Ma, a proposito di case, secondo voi qual è quella più presente nel torneo?

Andiamo a scoprire qualche altro dato interessante qui sotto:

Ombre 128
Selvaggi 85
Logos 74
Dis 72
Sanctum 60
Brobnar 49
Marte 42

 

La casa più scelta dai nostri iscritti è Ombre con ben 128 presenze su 170 mazzi (il 75%), mentre i poveri Marte ne hanno solamente 42 (il 25%).

Diamo un’occhiata ora ai tris di Case presenti nei mazzi iscritti al torneo.

Saranno in testa le Ombre anche qui? Ebbene sì, 17 decks su 170 (il 10%) sono composti da Ombre, Logos e Selvaggi.

Mentre abbiamo 6 mazzi “originali”, gli unici che possiedono hanno le seguenti triplette:

  • Brobnar, Marte e Sanctum
  • Brobnar, Logos e Marte
  • Brobnar, Dis e Sanctum
  • Brobnar, Dis e Marte
  • Dis, Marte e Sanctum
  • Dis, Logos e Marte

Avranno ragione i mazzi con le stesse case o quelli unici?! Ai posteri l’ardua sentenza!

Raminghi

Infine, per concludere questa interessante analisi sui numeri dell’Arconti League 2, perché non guardare se c’è qualche carta Ramingo fra i mazzi iscritti? La risposta è sì, abbiamo 5 Raminghi presenti.

Vediamoli nel dettaglio:
Ufficio Doganale presente sotto Selvaggi nel mazzo L. Jeeves, Contessa di Elettroneveloce.
Hebe l’Enorme presente sotto Dis nel mazzo Artemis Malkol, Paleontologa di Rocciadura
Onda Purificatrice presente sotto Marte nel mazzo Glenda la Potente, Cacciatrice della Forza.
Tocsin presente sotto Marte nel mazzo Uther, Cantante del Viale Veloce.
Krump presente sotto Sanctum nel mazzo “Peperina”, Signora di Baccasegreta.

Saranno in grado di dare quel qualcosa in più ai mazzi in cui sono presenti?!

Scopriremo questo e tante altre cose a partire da oggi (martedì 5 marzo) quando finalmente partirà ufficialmente la seconda edizione dell’Arconti League di KeyForgeItalia.com! 170 valorosi iscritti si sfideranno in centinaia di sfide appassionanti all’ultima forgiatura per fregiarsi di uno dei titoli più prestigiosi del Crogiolo!

In bocca al lupo a tutti ovviamente dallo Staff di KeyForgeItalia!

Articoli correlati