Articolo

Guida Rapida all'utilizzo del Database

👤scritto da Filippo 0 Commenti 📅30 ottobre 2018

Questa semplice guida vuole esplicitare meglio il funzionamento del nostro motore interno per la ricerca delle carte.

Innanzitutto se conoscete il nome della carta vi basterà inserirlo nel campo nome carta e verranno visualizzati tutti i risultati che includono nel nome della carta quello che avete inserito. Ovviamente potrete anche inserire solo una parte del nome.

Altrimenti potreste voler cercare secondo altri presupposti. Qui vengono in soccorso tutti gli altri Parametri che potrete impostare. Ricordate che è possibile poter impostare diversi Parametri contemporaneamente per affinare ulteriormente la ricerca, e poter filtrare tra i diversi risultati.

Analizziamo questi Parametri nel dettaglio.

Abbiamo la possibilità di scegliere la Casa, tra le 7 attualmente disponibili.

Possiamo scegliere la Rarità della carta (Comune, Non Comune, Rara, Speciale) o la Tipologia della stessa (Artefatto, Miglioramento, Azione o Creatura).

Abbiamo anche impostato la possibilità di poter cercare una carta in base all'Ambra che fornisce immediatamente (visibile al lato della carta stessa) o alla sua Potenza o ancora in base alla sua Armatura.

Per affinare ulteriormente la ricerca è stata data la possibilità di ricercare una carta a seconda del Tratto che la contraddistingue (qualche esempio, Human, Deamon, Thief, Item, Weapon, ecc.).

Altra importante distinzione è quella tra:

  • Abilità: queste sono le abilità passive presenti su una carta che solitamente potenziano le creature (Assault, Elusive, Hazardous, Poison e Skirmish); 
  • Attivazione: sono le cosiddette abilità da attivazione, che sono descritte in grassetto su una carta e si attivano quando la carta viene usata per effettuare quella specifica funzione (Action, Destroyed, Fight, Omni, Play, Reap); 
  • Effetti: Le carte solitamente producono effetti. Abbiamo cercato di catalogare qualsiasi tipo di effetto previsto in KeyForge. Quindi nel database si è cercato di catalogare questi effetti come se si effettuasse una ricerca per parola chiave. (Un esempio di Effetti: Capture, Chain, Deal, Key Cost, Steal, Stun, e così via); 

Per ultimo, abbiamo impostato la ricerca per Artista, così da poter vedere qual è il nostro disegnatore preferito.

Divertitevi a cercare le carte che corrispondono ai vostri requisiti e segnalateci qualche possibile incongruenza.

Buon divertimento!

Articoli correlati