Articolo

Guida Casa Sanctum

👤scritto da Kest 0 Commenti 📅12 novembre 2018

“I cavalieri angelici e i crociati di Sanctum mantengono la loro casa sul Crogiolo al sicuro, pulita e piacevole - una cosa rara sul pianeta. Galleggiano su ali dorate, questi guerrieri proteggono i deboli, difendono gli innocenti e distruggono tutti coloro che minacciano il loro ordine.”

I Sanctum sono degli esperti nel difendersi e supportare i propri alleati e hanno solitamente una buona armatura. Sono molto utili per proteggere l’ambra catturata all’avversario e le creature alleate. Rende sicuramente meglio come casata di supporto.

Da una prima analisi notiamo come le 55 carte siano così divise:

Su queste 55 carte totali, 17 di esse danno almeno 1 ambra appena giocate. Ne esiste una che ne fornisce addirittura 3 in un colpo solo, senza applicare altri effetti, nè positivi nè negativi. Le carte che forniscono ambra sono suddivise in: 13 azione, 3 artefatto, 2 miglioramento, nessuna creatura.

Le creature dei Sanctum non hanno forza elevata, ma sono al contrario ben corazzate, così da poter tener testa a creature più potenti di loro; variano da una potenza di 3, fino ad un massimo di 6, metà di queste sono dotate di armatura e sono le uniche con 2 di armatura base, ma hanno una particolarità. I Sanctum, infatti, sono i soli nel crogiolo che hanno l’abilità di fornire armatura ai propri alleati (Armor).

Altre abilità presenti rispetto alle altre Case sono: Taunt, Heal e Capture.

Nel pool di carte disponibili per la Casa a livello di rarità, troviamo:

Carte degne di Nota:

Ho voluto menzionare alcune carte che possiedono alcune delle abilità cardine dei Sanctum:

Bulwark

Questa carta potrebbe rendere delle fortezze le vostre creature Sanctum. Grazie alla sua abilità fornisce +2 armatura ai propri vicini. Pensatelo vicino ad una creatura con un’armatura già alta. Potente al punto giusto!

Sanctum Guardian

Il Guardiano, grazie all’abilità Taunt, permette di difendere le creature più deboli vicine.

Quando attiva l’abilità Fight/Reap deve scambiarsi di posto con un alleato sulla linea di combattimento, così da posizionarsi vicino alle creature più deboli o piene di ambra catturata.

In combinazione con Bulwark potrebbe dare del filo da torcere agli avversari che vogliono intaccare la nostra linea di combattimento.

Cleansing Wave

Utile se giocata quando si hanno tante creature con qualche danno, così da fare in modo di guarirle e raccogliere un bel bottino di ambra, pronta per poter forgiare una chiave.

Honorable Claim

Utile da giocare quando si hanno tanti cavalieri in gioco, così che ognuno di loro possa catturare ambra.

Lord Golgotha

Questa creatura è davvero molto forte. Prima di attaccare riesce ad infliggere ben 3 danni a ciascuna delle creature vicine alla carta che intendiamo combattere. Con la sua armatura 2 e Forza 5 è davvero niente male. Tutti vorremmo avere lui e Bulwark uno vicino all’altro!

Articoli correlati