Articolo

Guida Casa Logos

👤scritto da Gian Bass 0 Commenti 📅11 novembre 2018

Gli studiosi di Logos sono gli intellettuali "più importanti" autoproclamati del Crogiolo. I logotaresi spesso sostituiscono parti del loro corpo con la tecnologia, e mentre alcuni chiamano i loro esperimenti squilibrati, sanno che la vera comprensione vale più di ogni vita.

Se siete persone meditative, che puntano molto sulla strategia mirata più che la bruta aggressività allora troverete nei Logos dei perfetti alleati.

La peculiarità infatti di questa Casa è infatti una buona capacità di farci pescare e archiviare, quindi aumentare le possibilità di giocate nei turni avanzati anche grazie a carte che limiteranno l’avversario mettendolo alle strette. Va da sé che quindi i Logos sono tra i più sinergici con le altre Case grazie appunto a queste abilità.

Da una prima analisi notiamo come le 53 carte siano così divise:

Su queste 53 carte, 19 di esse danno ambra (1) quando vengono giocate (13 azione, 3 artefatto, 2 creatura, 1 miglioramento).

A livello di creature e combattimenti scordatevi carte aggressive perché nessuna creatura Logos ha armatura e la loro forza media è poco più bassa di 3 ( si va da un minimo di 1 in 3 creature fino a un massimo di forza 6 in solo 2 creature), però potremmo contare su effetti utili come “pesca” e “archivia”, infatti sono solo 3 le creature Logos prive di effetti.

Nel pool di carte disponibili per la Casa a livello di rarità troviamo:

Carte degne di nota

Sloppy Labwork

Una carta azione tra le più forti attualmente giocabili al turno 1 se siamo i primi a giocare.
Infatti giocando Sloppy Labwork ci ritroveremo ad archiviare una carta e scartarne un’altra, di conseguenza alla fine del turno pescheremo 2 carte, (invece di 0 per mantenere la classica mano da 6 carte) in più giocandola guadagneremo 1 ambra.
Una partenza con il turbo insomma!

Remote Access

Questa carta è utilissima. Permette infatti di poter utilizzare un artefatto dell'avversario.
Pensate di usarla su un artefatto fortissimo, ad utilizzo unico, cioè quando la carta va poi scartata.

L'avversario si ritroverà il suo fortissimo artefatto rivolto contro se stesso. E' quindi allo stesso tempo utile ed imprevedibile, ed in più vi consegna 1 ambra immediata.

Wild Wormhole

Una delle carte più presenti nei mazzi logos ad oggi. Ci farà giocare direttamente la prima carta del nostro mazzo e guadagnare 1 ambra.
Pensatela in combinazione con Library Access. Vi consentirà di pescare davvero tanto.

Dysania

Simpatica carta creatura che punirà il nostro avversario se è un amante dell’utilizzo dell’archivio, facendoli scartare tutte le sue carte archiviate e facendoci guadagnare 1 ambra per ogni carta scartata così.
Fatale se anche il vostro avversario ha i Logos nel suo mazzo.

Crazy Killing Machine

Una carta che ci potrà far fare pulizia di carte scomode nel campo di battaglia sempre se la fortuna sarà dalla nostra... Attenzione però a non esagerare a scartare carte!

Articoli correlati