Articolo

Guida Casa Dis

👤scritto da Gian Bass 0 Commenti 📅15 novembre 2018

"Le creature demoniache di Dis non hanno eguali nella crudeltà e sono spietate. Abitando nel profondo sotterraneo del Crogiolo, essi incorporano i loro servitori per aiutarli a raccogliere più della preziosa sostanza e più anime."

Se cercate una Casa aggressiva e che allo stesso tempo vi dia la possibilità di rimuovere facilmente le carte dell’avversario allora la Casa Dis è la migliore che possiate trovare.

Le peculiarità di questa Casa sono: una buona capacità di rimozione, mettendo in difficoltà l’avversario rimuovendo carte scomode dal campo, rovinandogli possibili combinazioni vincenti, o rimuovendo direttamente dalla mano. Tutto ciò per far sì che si riesca a costruire un ottimo campo dove giocare Creature “ciccione” e soprattutto…far incavolare il nostro avversario!

Dalla consueta analisi notiamo come le 54 carte siano così divise:

  • 24 carte Creatura
  • 19 carte Azione
  • 9 carte Artefatto
  • 2 carte Miglioria

Su queste 54 carte, 16 di esse danno 1 Ambra quando vengono giocate (12 Azione, 2 Artefatto, 1 Miglioria) e una carta da addirittura 2 Ambra (1 Creatura).

Le Creature hanno una Forza media poco più alta di 4 (si va da un minimo di 1 in due Creature diverse fino a un massimo di 9 in una Creatura) ma tutte senza possedere neanche un punto di armatura. Come dicevamo il loro punto forte è la Rimozione, quindi sono ben presenti gli effetti “Distruggi” e “Cattura” che metteranno in seria difficoltà il nostro avversario.
Nel pool di carte disponibili per la Casa a livello di rarità siamo strutturati con:

  • 16 carte comuni
  • 17 carte non comuni
  • 20 carte rare
  • 1 carta speciale

Carte degne di nota

Creeping Oblivion

I Dis sono ottimi nel fare piazza pulita, ovviamente riescono a farlo “ovunque”, anche riuscendo ad epurare ben 2 carte dalla pila degli scarti del vostro avversario, in più facendoci guadagnare 1 Ambra. Ottimo contro chi fa largo uso di recupero delle carte direttamente dalla pila degli scarti, vedasi i Selvaggi!

Gongoozle

Utilissima carta per Rimuovere, con un possibile doppio effetto: infatti grazie a Gongoozle infliggeremo 3 danni a una creatura e se questa non verrà distrutta faremo anche scartare una carta dalla mano al nostro avversario. E’ possibile quindi decidere di volta in volta se ci serve eliminare carte dalla mano del nostro avversario o magari quella fastidiosa Creatura lì in fondo!

Dominator Bauble

Altra carta molto utile perché ci darà la possibilità di utilizzare una Creatura amica sul campo. Questa Creatura potrebbe anche non appartenere alla Casa Dis. Sempre utile nei momenti di difficoltà!

Soul Snatcher

Soul Snatcher è un Artefatto con effetto continuo, per cui ogni qual volta una Creatura viene distrutta il suo proprietario guadagnerà 1 Ambra. Fate ben attenzione a cercare il momento giusto per giocare questa carta perché in alcuni casi potreste avvantaggiare il vostro avversario più che voi stessi.

Overlord Greking

Ottima Creatura visto che oltre ad avere una consistente Forza farà si che tutte le Creature che distruggerà in combattimento rientreranno in gioco sotto il nostro controllo!
Qualcuno si domanderà: “E se la creatura che sconfiggo è di una Casa che io non possiedo mi toccherà sprecare un turno per chiamare quella Casa e poterla usare?”
Dominator Bauble ci viene in aiuto, diventando la sua miglior amica.
Ricordatevi che l’effetto di Overlord Greking si applica anche se viene attaccato!

Articoli correlati