Articolo

Guida Casa Brobnar

👤scritto da Alfredo 1 Commenti 📅13 novembre 2018

Quello che resta della Casa Brobnar attraverso le costellazioni e gli anni è il loro spirito e la convinzione che sia la potenza a fare la differenza. Il più alto valore tra i Brobnar è la forza e ogni clan è governato dal più forte tra di loro. Questo può significare che un leader si è messo alla prova nell'Arena dei Campioni o sul campo di battaglia, ma anche tramite una forte personalità e del talento un leader potrebbe guadagnare il rispetto dei suoi pari. “Sembrare deboli vuol dire essere deboli”, dopotutto questa casa è costruita attorno al sangue dei Titani.

La Casa Brobnar è molto incentrata sul combattimento e gran parte delle sue carte si attivano o danno benefici quando questo avviene. Difatti anche per guadagnare Ambra spesso dovremo combattere o sconfiggere creature nemiche in combattimento, quindi se menare le mani è la vostra massima aspirazione, questa è la Casa che fa per voi!

Dalla nostra analisi vediamo che le 52 carte di questa Casa sono così suddivise:

  • 22 creature
  • 9 artefatti
  • 3 migliorie
  • 18 azioni

Di queste 52 carte,12 danno Ambra quando giocate (8 azioni, 2 artefatti, 0 creature, 2 migliorie).

Come prevedibile, le creature hanno un valore medio di forza decisamente alto: 5,5; inoltre è di questa Casa la creatura con forza 12, la più alta di tutto il gioco (vedi dettaglio sotto tra le carte degne di nota).

Parlando di rarità, questa è la distribuzione delle carte Brobnar:

  • comune: 17
  • non comune: 15
  • rara: 20
  • special: 0

I dati mostrati sinora sono facilmente ottenibili grazie al nostro motore di ricerca.

Carte degne di nota

Relentless assault

Rendi pronta e combatti con una creatura è tra gli effetti più presenti sulle carte di questa Casa. Ci sono artefatti, creature e carte azione che permettono di farlo. Relentless Assault ci permette addirittura di farlo con tre creature amiche diverse. Nemici tremate!

Punch

Altra caratteristica di questa Casa sono i danni diretti alle creature.
Punch ci permette di farne in maniera semplice e immediata, in vero stile Brobnar.

The warchest

Ecco uno dei modi principali in cui i Brobnar guadagnano Ambra: sconfiggendo le creature in combattimento. Anche questo effetto, che qui vediamo su un artefatto, lo troviamo su diversi tipi di carte.

Screechbomb

Far perdere Ambra all’avversario è un altro effetto caratteristico di questa Casa: lo possiamo ritrovare almeno su un artefatto, una creatura e un'azione. Certo non è forte come lo steal della Casa Shadows ma dopotutto non si può eccellere in ogni aspetto. Peraltro questo Artefatto ha anche l’abilità Omni.
C'è poi da dire che il testo di colore di questa carta è davvero divertente:
"Penso che quel coso mi abbia fatto diventare sordo!"
"Cosa? Non ti sento! Penso che quel coso mi abbia fatto diventare sordo!"

Kelifi Dragon

Enormi come lui non ce ne sono altrove, ma attenzione: per giocarlo ci vogliono 7 o più Ambra nella riserva.
Grazie alla sua abilità, invece di combattere, se lo usiamo per raccogliere guadagniamo 2 Ambra invece di 1 e per di più facciamo anche 5 danni a una creatura. Ouch!

Articoli correlati

1 Commenti

  1. 14 novembre 2018 13:36 Ricardo Feitorio

    Fantastica la citazione di Screechbomb

  2. Fai login con per commentare