Articolo

Dark Tidings sia!

👤scritto da Kiwi 0 Commenti 📅30 luglio 2020

Dark Tidings sarà il quinto set di KeyForge e conterrà oltre 250 nuove carte. È stato annunciato il 29 luglio 2020 durante il In-Flight Report di Fantasy Flight Games da Chris Gerber, capo di FFG Studio e sarà rilasciato a Febbraio 2021.

Ecco le principali novità di questa nuova espansione:

  • Dis cederà il posto alla nuova casa chiamata Unfathomable (ancora non sappiamo la traduzione ufficiale)
  • Unfathomable è composta da creature marine di nome Aquan. Gli Aquan furono accennati per la prima volta nella carta anomalia Valoocanth, ma le creature acquatiche sono apparse già in Chiamata degli Arconti (la prima espansione) su carte come Termini di Indennizzo e Portale del Caos.
  • Gli Unfathomable saranno contraddistinti da abilità potenti e dirompenti tipiche dei mazzi controllo, atte a penalizzare i giocatori nel fare determinate azioni/usi delle carte. Saranno quelli che sfrutteranno al meglio la Marea, nuova meccanica del set.
  • Dark Tidings presenta una nuova meccanica chiamata Marea (già apparsa in una Anomalia di Mondi in Collisione), in cui i giocatori devono alzare o abbassare la marea per accedere alle potenzialità maggiori di alcune carte. Un giocatore deve prendere tre vincoli per portare la Marea dal suo lato (alzare la Marea) e può farlo solo una volta per turno, poiché richiede l'uso di un'abilità Omni
  • Ogni mazzo di Dark Tidings includerà quindi un token Marea che i giocatori potranno usare per le loro sfide.
  • Il set introduce anche un raro nuovo tipo di mazzo chiamato Evil Twin (Gemello Cattivo).
  • Questi mazzi contengono carte anch’esse Evil Twin, ovvero variazioni di carte esistenti nel set ma con effetti grafici e abilità/caratteristiche differenti.
  • Ogni mazzo Evil Twin sarà di fatto una controparte di un mazzo già esistente, avrà infatti lo stesso nome con l’aggiunta di “Evil Twin”
  • Ogni carta Evil Twin è contrassegnata da un nuovo simbolo di rarità speciale e ha un numero di carta diverso dalla sua versione originale.
  • Sebbene non tutte le carte Dark Tidings abbiano una versione Evil Twin, questi mazzi conterranno sempre la versione Evil Twin di una carta quando possibile.

Dovremo aspettare ancora un po’ per mettere le mani su questo nuovo set, nel frattempo cercheremo di capirne di più su Mutazioni di Massa e sulle sue incredibili potenzialità: il 1 Agosto infatti, ci sarà una live su FFG in cui si affronterà un po’ di gameplay e si analizzerà il set.

Noi ci saremo, e voi? Alla prossima, forgiatori!

Articoli correlati