Articolo

Crucible Cast #9

👤scritto da Kiwi 0 Commenti 📅05 agosto 2019

Puntata dedicata principalmente al GenCon che si tiene dall’1 al 4 Agosto a Indianapolis negli USA.

Previsti eventi di Keyforge tutti i giorni della convention, concentrando il formato arconte nel weekend ed i sealed nelle altre giornate.
Tra questi un evento ricco di premi speciali legati a Bräkken, la rock band Brobnar.

I premi sono principalmente a tema musicale a partire dai segnalini plettro, passando per la maglietta ufficiale della band, e finendo con una cover per chitarra elettrica dedicata.
In aggiunta anche t-shirt, cappellino e tanto altro dedicato alla band (come ad esempio il portamazzo) il tutto in esclusiva per il GenCon e fino ad esaurimento scorte anche per l’Expo di Cracovia (tappa del successivo Vault tour a fine Agosto).

Tutte le informazioni relative a questi premi si trovano qui.

Si prosegue parlando del GenCon e Matt specifica che chi non può essere presente lì può seguire tutte le giornate in diretta sia su Twitch che su YouTube (dalle 15:30 circa, ora italiana).
Invita anche ad andarlo a incontrare direttamente in loco sia al GenCon che a Cracovia poiché sarà presente ad entrambi gli eventi.

Si passa poi nella parte finale del video a parlare di qualche ruling specifico assieme a Brad:

Distruzione multipla: Brad fa l’esempio di un Portale di Dis che distrugge un Imp della Polvere e un Ruminatore che sotto di sé ha un altro Portale di Dis .
Il Imp della Polvere può essere distrutto 2 volte?
No, ogni creatura può essere distrutta una sola volta e quindi innescare le sue capacità Distrutto una sola volta.

Entrare in gioco dopo la distruzione di massa: l’esempio ora è sempre con il Ruminatore che però questa volta ha sotto di sé una creatura.
Brad spiega cosa succede se viene giocato un effetto di distruzione di massa: si risolvono tutti gli effetti Distrutto secondo l’ordine stabilito dal giocatore attivo, le creature in gioco vengono messe negli scarti. Quindi la creatura sotto il Ruminatore resta in gioco perché entrata dopo che l’effetto di distruzione di massa è stato risolto.

Nota: la carta sotto il Ruminatore deve comunque rispettare le condizioni per essere giocata.
Quindi dobbiamo mettere negli scarti una carta Alfa sotto il Ruminatore che vorrebbe essere giocata dopo che è stata già giocata una carta nel turno.

La puntata si conclude con i saluti e i ringraziamenti.

Video Originale

Articoli correlati