Articolo

Crucible Cast #6

👤scritto da Kiwi 0 Commenti 📅29 aprile 2019

Viene subito presentato una “new entry” per il mondo di KeyForge in questo Crucible Cast 6, il nuovo Community Coordinator Matt Holland, nonchè già commentatore di numerosi e importanti eventi della Fantasy Flight.
Da oggi in avanti sarà colui che si occuperà di rispondere a tutto ciò che deriva dalla community (soprattutto americana).

Dopo questa piccola introduzione, ci vengono mostrati alcuni dati molto promettenti e in crescita riguardo gli eventi Chainbound. Lo staff del Crucible Cast consiglia di continuare a crearne e di mantenere alta la partecipazione, perché saranno la base di tutto ciò che avverrà nel prossimo futuro. Anche per questo motivo, i Chainbound non saranno più basati su scala torneistica ma più su una sorta di eventi che si appoggeranno a kit speciali più corposi.

Tutto questo anche per poterli differenziare dagli “Store Championship” che sono in arrivo e saranno caratterizzati da premi particolari soprattutto a livello dei Frammenti di Aember.
Non dicono molto al riguardo ma mostrano come esempio delle buste protettive tematizzate. I primi premi di questo genere saranno mostrati allo UK GameExpo in concomitanza con l'uscita della nuova espansione Age of Ascension.

A proposito di ciò ci vengono mostrate le nuove scatole, che saranno più facili da aprire e anche riutilizzabili.

Si passa poi all'aggiornamento delle regole e viene annunciata la possibilità, nel prossimo futuro, di poter sciogliere qualsiasi dubbio inerente alla nuova espansione (con un possibile aggiornamento immediatamente successivo delle Faq).

Brad risponde poi ad alcune domande sorte negli ultimi tempi, nello specifico su Gabos Lunghebraccia:

"Come interagisce con creature con Elusione?"

Risposta ufficiale: l'abilità di Gabos non fa danni se il bersaglio del suo attacco è una Creatura con Elusione. Al contrario invece, se Gabos attaccasse una creatura senza Elusione, la sua abilità danneggerebbe senza problemi una creatura Elusiva, di fatto bypassando l'abilità di quest'ultima.

"Se una creatura venissa distrutta per effetto dell'abilità di Gabos, sarebbe da considerarsi Distrutta in Combattimento (innescando quindi le capacità ad esempio di Warchest)?"

Risposta ufficiale: Sì, conta come distrutta in Combattimento.

Saluti e annuncio del prossimo Crucible Cast (previsto per il 7 Maggio).

Video originale

Libera interpretazione del video originale:

 

Articoli correlati