Articolo

Arconti League: il torneo di KeyForge Italia

👤scritto da Alberto 2 Commenti 📅01 dicembre 2018

Il torneo si svolgerà in 2 fasi: Gironi alla Svizzera ed Incontri ad eliminazione diretta. Si giocherà online (www.thecrucible.online) o dal vivo, ove possibile.

L'iscrizione avverrà tramite un canale Telegram: https://t.me/joinchat/AP2lVliFyAoEi-f6e8GhbA che fungerà da sorgente principale per le comunicazioni ufficiali.

Prima Fase - Girone alla Svizzera

I gironi alla svizzera saranno giocati con il formato ARCONTE: ogni giocatore dovrà registrare e giocare solamente con un proprio mazzo per tutta la durata di questa prima fase.

In questa fase verranno giocati un numero di round prefissati (in base al numero di giocatori), dove i partecipanti non si scontreranno contro tutti, ma solo con alcuni di essi. Gli accoppiamenti per il primo round saranno effettuati in maniera completamente randomica. Nei round successivi gli accoppiamenti vengono effettuati secondo un ranking parziale che si aggiorna man mano che procede il torneo.

Ogni giocatore che vince la partita riceve 1pt, mentre chi perde non riceve punti.

Dopo il numero prefissato di round i giocatori che si sono posizionati più in alto nella classifica passeranno alla fase successiva ad eliminazione diretta.

In caso di parità si considera la somma dei punteggi degli avversari incontrati nel torneo da tali giocatori. Chi ottiene il valore più alto, si troverà davanti in classifica.

Qui sotto riportiamo la tabella che verrà utilizzata per organizzare quanti round si giocheranno in base al numero di partecipanti. Es: Con 100 partecipanti si giocheranno 6 round, alla fine di questi i primi 16 giocatori avanzeranno al turno successivo.

Seconda Fase - Incontri ad Eliminazione Diretta

Questa è la fase ad eliminazione diretta, una volta che un giocatore viene sconfitto sarà eliminato dal torneo. Di conseguenza il vincitore passerà al turno successivo.
La formula utilizzata qui sarà quella ADAPTIVE, i giocatori utilizzeranno sempre lo stesso mazzo utilizzato nella Prima Fase. Dopo il primo incontro gli sfidanti dovranno scambiarsi il mazzo. Nel caso di una terza partita i giocatori potranno fare un’asta pagando vincoli per decidere quale mazzo prendere dei 2.

Chi vince 2 partite su 3 passerà al turno successivo. Anche la finale sarà giocata seguendo questa formula.

Regole e Requisiti per Partecipare

Per partecipare al torneo sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Avere un account Telegram
  • Avere un account su www.thecrucible.online
  • Avere un account su www.KeyForgeItalia.com
  • Avere un mazzo KeyForge proprio
  • Ogni giocatore è tenuto a verificare il proprio mazzo (inviare una foto con carta identità del mazzo che si vuole registrare insieme ad un biglietto con data e nick telegram del giocatore)
  • Non si possono registrare mazzi non propri
  • Ogni incontro avrà un tempo limite di 3-4 giorni. Se i giocatori non hanno giocato entro questi giorni perderanno entrambi la partita.
  • Se durante una partita un giocatore dovesse rimanere inattivo per almeno 10 minuti di fila, quel giocatore perderà l’incontro.
  • Un giocatore può decidere di non giocare un match, in quel caso perderà l’incontro.
  • Un giocatore può concedere la partita
  • Ogni incontro deve essere giocato tramite www.thecrucible.online e/o dal vivo nel caso in cui due amici abbiano la possibilità di incontrarsi
  • Online la modalità di gioco sarà settata su modalità automatica. E’ vietato l’uso della modalità manuale, salvo rari casi (bug e/o assegnazioni vincoli)
  • Quando un match è terminato, entrambi i giocatori sono tenuti ad avvisare l’admin del gruppo riferendo l’esito dell’incontro, verbalmente o tramite screenshot.


Termine iscrizione al torneo: Martedì 4 dicembre 2018 alle ore 23.59 (chi risulterà iscritto al canale verrà considerato automaticamente iscritto).
Termine verifica mazzi: Venerdì 7 dicembre 2018 alle ore 23.59 (la verifica verrà affettuata tramite invio della documentazione descritta in precedenza ad un admin incaricato di registrare i mazzi ufficiali)
Pubblicazione calendario: Sabato 8 dicembre 2018 / Domenica 9 dicembre 2018

Il torneo inizierà Lunedì 10 dicembre.

La prima partita sarà possibile giocarla da Lunedì a Giovedì. La seconda da Venerdì a Domenica.
Ogni incontro avrà quindi questa cadenza: LUN/GIO – VEN/DOM.

I risultati e le classifiche verranno caricate ogni lunedì e venerdì mattina direttamente su www.KeyForgeItalia.com.

Articoli correlati

2 Commenti

  1. 10 gennaio 2019 10:50 Samu Corvo Giorgia

    L'account su www.thecrucible.online non vuole saperne di attivarsi, ho provato su 2 email, non capisco.

    • 10 gennaio 2019 13:11 Monty Ratarsed

      Strano. Verifica non sia andata la mail in spam

  2. Fai login con per commentare