Articolo

A caccia di Æmber!

👤scritto da Arlo 0 Commenti 📅12 maggio 2019

Cari Arconti, la Fantasy Flight Games ci riserva sempre nuove sorprese, cariche di Æmber e utili gadget che sveliamo in questo articolo. Non sono segreti per forgiare chiavi che aprono le Cripte del Crogiolo ma si tratta di segreti che meritano davvero di essere scoperti, come i tesori che vi sono custoditi!

D’altronde, dopo le anticipazioni delle scorse settimane, la domanda che i più accaniti giocatori si stanno ponendo è una sola: come accidenti faccio ad avere quella sedia da gioco brandizzata Keyforge?!?

Certo, certo... lo sappiamo tutti che è necessario acquisire Æmbershards, le schegge d'Æmber che Keyforge ha previsto come ricompense digitali necessarie per riscattare il montepremi del Prize Wall.
Oggi capiamo meglio quante Æmbershards è necessario avere e dove trovarle.

Un mondo di Æmber

Prima di buttarci a capofitto sui numeri come farebbe un team di scienziati Logos, è necessaria un’utile digressione filosofica.

Qual è l'esperienza fondamentale in Keyforge?
È scoperta, ricerca, stupore, divertimento. Per provare e sperimentare Keyforge, bisogna giocarci! E più ci si gioca, più si impara.

Di conseguenza, il Gioco Organizzato di Keyforge è strutturato per premiare la nostra partecipazione. Quanto più siamo coinvolti in questo mondo, tanto più esso ci viene svelato. Quanto più lo esploriamo, tante più Æmbershards possiamo guadagnare.

È così a livello locale, dove le Æmbershards si guadagnano con gli eventi Chain Bound locali. Infatti si possono ottenere numerose Æmbershards ogni settimana partecipando ai tornei locali. Pensate a quante ne possiamo mettere da parte nel nostro negozio locale che organizza regolarmente eventi ChainBound!

Ma ci sono anche altri modi per ricevere Æmbershards.
Sono molti gli aspetti del Gioco Organizzato che ci ricompensano e più ci mettiamo alla prova con nuove esperienze da testare, più otteniamo riconoscimenti.
E se poi partecipate ad un torneo che mette in palio i premi del Prize Wall, avete trovato il modo per guadagnarvi le Æmbershards che potrete poi utilizzare per riscattare i premi che desiderate.

Riusciremo così ad ottenere la nostra ambita sedia?
Non è detto. Perché, così come ci sono tesori più difficili da violare, ugualmente ci sono premi che più difficili da ottenere.

Come guadagnare Æmbershards

Innanzitutto, regola numero uno: un nuovo mazzo Arconte vale 1 Æmbershard.

Quindi più mazzi sbustiamo, più Æmber accumuliamo. Questo in puro stile Keyforge: provare, giocare e nel frattempo imparare e accumulare (Æmber o schegge d'Æmber!).

La nostra riserva di Æmbershards può crescere anche partecipando agli eventi settimanali ChainBound organizzati dai negozianti.
Per essere aggiornati sugli eventi italiani, potete consultare l'apposita sezione del nostro sito KeyForgeItalia.com.

Ci sono poi i Campionati Keyforge organizzati nei negozi/store e i Campionati Prime e Grand.

Tante le possibilità e i livelli di competizione per giocare, competere e vincere.
Si guadagnano quindi un certo numero di Æmbershards per il solo fatto di partecipare a questi eventi e poi anche per le vittorie ottenute.

Inoltre il piazzamento tra i top competitors porta altre schegge d'Æmber, sempre in quantità correlata alla dimensione dell’evento.

Come spendere Æmbershards

Avevamo anticipato in un precedente articolo i premi riscattabili già a partire dalle prime tappe del Vault Tour di Seattle ed Eindhoven tenutosi a Marzo.

Vediamo insieme quante Æmbershards servono per ottenerli:

I costi indicati in questa immagine possono variare a seguito di aggiornamenti nel Prize Wall (ad esempio con l’introduzione di nuovi premi).

Per chi non riesce a partecipare ai primi eventi internazionali, gran parte dei premi saranno ancora disponibili nei prossimi appuntamenti del Vault Tour, così come molti altri verranno svelati in altri tornei di alto livello.

Potremo anche trovarne una scelta in alcuni raduni Keyforge che saranno presentati più avanti dalla Fantasy Flight Games e di cui vi terremo informati - insieme a tutte le news che usciranno - qui su KeyForgeItalia.com.

E, ricordiamolo sempre: non dobbiamo per forza preoccuparci di quante Æmbershards possediamo per divertirci a giocare a KeyForge.

Anche senza le ricompense digitali, il gioco rimane basato sulle nostre skill e sul sano divertimento! Quindi, possiamo sempre guadagnare playmats, scatole per mazzi, chiavi in metallo e tutti gli altri premi disponibili nei nostri negozi di riferimento, alle Open Play Nights ed agli eventi locali.

Le tue Æmbershards sono la chiave che apre forzieri dai tesori inestimabili.
Ogni Cripta nasconde i propri segreti e il montepremi di ogni tappa del Vault Tour sarà l'opportunità per avere i premi che desideriamo.

Piano piano il Crogiolo rivelerà i propri tesori e di volta in volta le sorprese non mancheranno.

Articoli correlati