Wormhole Instabile

Testo

Gioco: Gioca 1 carta dalla cima del tuo mazzo.

Testo originale

Play: Play the top card of your deck.

Attributi

Nome originale: Wild Wormhole
Æmber: 1

Keywords

Casi Particolari

Le carte che vengono giocate tramite l'effetto di questa carta, sono considerate giocate ed attivano eventuali effetti/abilità quali "Gioco:" e/o "quando giochi...".
05 dicembre 2018

Se questo effetto dovesse far giocare carte con un requisito per essere giocate come Drago Kelifi (Brobnar) si dovrebbe comunque rispettare la condizione imposta dalla carta stessa (in questo caso avere 7 in riserva). Qualora non si potesse rispettare tale requisito, la carta verrà rimessa in cima al mazzo.
30 gennaio 2019

L'effetto di questa carta non fa rimescolare il mazzo, se vuoto.
05 dicembre 2018

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Call of the Archons (125)

Age of Ascension (122)

Worlds Collide (143)

Valutazione attuale della carta

(20 Voti ricevuti)

12 Commento

  1. 28 marzo 2019 18:35 Gian Luca Conti

    nel caso di imp in gioco dal mio avversario e quindi con max 2 carte giocabili, se gioco il wormhole come seconda carta, non viene giocata la carta "bonus" pescate tramite il wormhole???

    • 28 marzo 2019 19:44 KCCMT

      No, puoi giocare solo due carte, quindi se giochi il wormhole come seconda il suo effetto va completamente a vuoto, non guardi neanche la carta in cima al mazzo perché è automaticamente non giocabile, qualunque cosa sia

  2. 18 aprile 2019 23:10 Emanuele Poladas

    Anche se la carta viene scelta a caso è comunque una carta in più gratis. 4*.

  3. 29 luglio 2019 17:20 Nicola Calvi

    Se giro una miglioria e non ho mie creature in gioco, immagino sia obbligato a giocarla su una del mio avversario...?

    • 29 luglio 2019 19:03 Massimiliano Medorini

      se l avversario ha creature sì

    • 30 luglio 2019 08:31 KCCMT

      sì esatto, se c'è almeno una creatura in gioco va giocata su quella, anche se non è tua. Se non ce ne sono affatto, resta in cima al mazzo

  4. 14 agosto 2019 21:03 Luca Pecchiura

    Wormhole instabile mi permette quindi di giocare una carta con Alfa?

  5. 15 agosto 2019 20:15 Luca Pecchiura

    Quindi me la fa scartare o rimane in cima al mazzo?

  6. 05 gennaio 2020 05:38 Nicolò Colombo

    Sono il primo giocatore della partita, dichiaro logos e gioco questa carta... posso comunque utilizzarne l’effetto oppure non si risolve, non potendo giocare più di una carta al primo turno a prescindere?

    • 05 gennaio 2020 11:49 KCCMT

      Si risolve regolarmente. Dal secondo aggiornamento delle regole, le carte possono modificare la regola del primo turno di una sola carta. Ma anche prima dell'aggiornamento funzionava lo stesso, eprché le regole dicono che puoi giocare una sola carta _dalla_mano_, e il Wormhole gioca dal mazzo, non dalla mano.

  7. Fai login con per commentare