Verme Collezionista

Testo

Combattimento: Archivia la creatura contro cui il Verme Collezionista combatte. Se quella creatura esce dai tuoi archivi, mettila invece nella mano del suo proprietario.

Testo originale

Fight: Acrhive the creature Colector Worm fights. If that creature leaves your archives, put it in its owner's hand instead.

Attributi

Nome originale: Collector Worm
Potenza: 2
Armatura: 5

Keywords

Casi Particolari

Le carte dell'avversario messe nei tuoi archivi torneranno in mano al proprietario se ne escono per qualunque ragione, quindi non solo se riprendi in mano gli archivi ma anche se un effetto dovesse tentare di epurarle, giocarle, scartarle o altro. Un simile effetto le farà solo tornare in mano al proprietario e non riuscirà a risolversi normalmente.
01 marzo 2020

Se la creatura attaccata dal Verme Collezionista viene distrutta, non potrà essere archiviata in quanto sarà già nella pila degli scarti quando cercherai di risolvere l'abilità Combattimento del Verme.
01 marzo 2020

Elusione non impedisce che la creatura attaccata venga archiviata.
01 marzo 2020

Attaccando una creatura con Protezione le farai perdere il segnalino Protezione con il danno da combattimento (salvo abbia Elusione o altri effetti di prevenzione) e quindi questo non potrà impedirle di essere messa nei tuoi archivi quando risolverai l'abilità Combattimento.
02 marzo 2020

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Age of Ascension (162)

Valutazione attuale della carta

(6 Voti ricevuti)

2 Commento

  1. 19 novembre 2019 07:58 Gab Biondi

    Se questo coso combatte contro una creatura con ward, che succede? Da come la vedo io, se il combattimento ha luogo (la cratura in difesa non ha elusione), prima viene rimosso il ward (danni del verme da combattimento) a questo punto se il verme è ancora vivo, la creatura in difesa viene archiviata. Corretto? In pratica il ward contro il verme non serve a niente.

    • 19 novembre 2019 08:15 KCCMT

      Con il combattimento toglie Ward, poi con l'abilità archivia la creatura (se è sopravvissuto). Se invece la creatura attaccata avesse elusione, col combattimento non succederebbe nulla, e con l'abilità toglierebbe ward e basta.

  2. Fai login con per commentare