Uxlyx l’Acchiappanimali

Testo

Elusione. (La prima volta in ogni turno in cui questa creatura viene attaccata, non vengono inflitti danni.) Raccolto: Metti 1 creatura nemica nei tuoi archivi. Se quella creatura esce dai tuoi archivi, mettila invece nella mano del suo proprietario.

Testo originale

Elusive. (The first time this creature is attacked each turn, no damage is dealt.) Reap: Put an enemy creature into your archives. If that creature leaves your archives, it is put into its owner’s hand instead.

Attributi

Numero carta: 201
Nome originale: Ulix the Zookeeper
Potenza: 2
Armatura: 0
Espansione: CotA

Casi Particolari

"Nemica" si riferisce a una qualsiasi carta (a seconda del tipo indicato) sul campo del tuo avversario indipendentemente dalla Casa di appartenenza.
05 dicembre 2018

Gli effetti delle sue abilità Raccolto sono obbligatori.
05 dicembre 2018

Quando Raccogli, l'effetto, indicato dopo i due punti (:) è aggiuntivo rispetto a quello di ottenere 1 . Il risultato finale di un raccolto eseguito con questa carta sarà quindi 1 e l'effetto di questa carta.
08 febbraio 2019

Caratteristiche

Mazzi

Valutazione attuale della carta

(10 Voti ricevuti)

8 Commento

  1. 17 gennaio 2019 18:19 Marco Iacopetti

    Quali buone interazioni con altre carte può avere questa creatura?

  2. 17 gennaio 2019 18:21 Marco Iacopetti

    Oltre a sbarazzarsi di un nemico intendo, che di per se in effetti la rende già piuttosto buona.

    • 17 gennaio 2019 18:35 KCCMT

      Più che altro è ottimo riuscire a usarla X volte in un turno via John Smyth o altre carte che permettono di ripristinarla

    • 19 gennaio 2019 18:14 Gab Biondi

      Oppure farla scendera già pronta. Es. Sigillo di velocita (ombre), atterraggio morbido, cacciastrilli, commpod, blypyp, congegno di scambio, antenna cerebrale (marte)

  3. 19 gennaio 2019 10:01 Andrea Tempia

    A me non è chiara la parte: "Se quella creatura esce dai tuoi archivi" ... quando una creatura esce dagli archivi? quando li prendo in mano? Grazie

    • 19 gennaio 2019 10:46 Monty Ratarsed

      si quando decidi di prendere in mano il tuo archivio. Lì potresti avere sia tue creature, sia creature del nemico. In tal caso quelle del nemico andranno nella sua mano.

  4. 19 gennaio 2019 10:57 Marco Iacopetti

    Una carta "esce dall'archivio" quando la riprendi in mano o se costretta ad essere scartata per l'effetto di un'altra carta. Non ha ovviamente senso prelevare dai propri archivi una creatura nemica visto che tornerebbe nella mano dell'avversario. C'è una carta logos che però interagisce con questo tipo di situazione (e forse ce ne sono anche altre di simili). Si tratta di 141 Dysania, che ti permette di trarre vantaggio dal numero di carte che un avversario è costretto a scartare dai suoi archivi. E poiché una carta scartata dagli archivi e "uscita dagli archivi", nel caso si trattasse di una propria creatura precedentemente archiviata dall'avversario questa non finirebbe nella pila degli scarti ma tornerebbe nella propria mano. Ovviamente si tratta della mia interpretazione delle regole, non sono sicuro al 100% che sia corretta.

    • 19 gennaio 2019 11:05 KCCMT

      Sì, giocando Dysania si costringe l'avversario a scartare il proprio archivio, se ha carte tue nell'archivio quelle non vengono scartate ma tornano in mano a te (e non danno aember per effetto di Dysania). Non serve interpretarlo, è letteralmente scritto nelle FAQ :)

  5. Fai login con per commentare