Uno Contro Molti

Testo

Gioco: Ripristina 1 creatura amica e combatti con essa tre volte, ogni volta contro una creatura nemica diversa. Risolvi questi combattimenti uno alla volta.

Testo originale

Play: Ready and fight with a friendly creature 3 times, each time against a different enemy creature. Resolve these fights one at a time.

Attributi

Numero carta: 223
Nome originale: One Stood Against Many
Æmber: 1
Espansione: CotA

Casi Particolari

ERRATA: La capacità della carta diventa: “Gioco: Ripristina 1 creatura amica e combatti con essa tre volte, ogni volta contro una creatura nemica diversa. Risolvi questi combattimenti uno alla volta.” (Fonte Regolamento 1.1)
07 febbraio 2019

La creatura su cui viene giocata questa carta, se sopravvive, viene ripristinata prima del secondo e del terzo combattimento.
11 dicembre 2018

"Amica" si riferisce a una qualsiasi carta (a seconda del tipo indicato) sul tuo campo indipendentemente dalla Casa di appartenenza.
11 dicembre 2018

Puoi usare, per effetto di questa carta, anche carte non appartenenti alla casa dichiarata in fase 2, ma solo per combattere.
11 dicembre 2018

Puoi sempre ripristinare carte già pronte.
11 dicembre 2018

Una creatura è in grado di "Combattere" solo se pronta e se presente almeno una creatura nemica.
11 dicembre 2018

Se non puoi “Combattere” con la creatura ripristinata per effetto di questa carta potrai comunque “usarla” successivamente, se appartenente alla Casa chiamata in questo turno.
13 dicembre 2018

Se l’effetto di una carta causa che una creatura venga usata mentre è stordita, la creatura viene esaurita e la carta status Stordito viene rimossa, proprio come se la creatura fosse stata usata normalmente. (Fonte Regolamento 2.1)
31 gennaio 2019

Caratteristiche

Mazzi

Valutazione attuale della carta

(5 Voti ricevuti)

7 Commento

  1. 27 gennaio 2019 16:40 Tamburri Fabio

    .. Come si risolve la Carta , se la creatura centrale delle 3 nemiche possiede Provocazione ??

    • 27 gennaio 2019 23:04 KCCMT

      La carta non cambia le regole del combattimento, se c'è una creatura con provocazione non puoi attaccare i suoi vicini, devi attaccare lei (o una che non sia sua vicina). Se attacchi lei per prima e sopravvive, e non ci sono altre creature a parte i vicini, la seconda volta ripristinerai e basta e finirà l'effetto della carta.

  2. 30 gennaio 2019 21:39 Nemanja Majstorovic

    1-se l'avversario ha una carta con elusione e la combatto essa sopravvive, u.c.m. ripristina la mia creatura prima di risolversi? in questo modo potrei combattere di nuovo ma non per effetto di uno contro molti. 2-se l'avversario ha due creature ed esse sopravvivono la mia creatura viene ripristinata una terza volta? 3-se l'avversario ha due creature ed esse muoiono la mia creatura viene ripristinata una terza volta? 4-se la uso su una creatura stunnata combatto solo due volte?

    • 31 gennaio 2019 07:08 KCCMT

      1/2/3 la carta dice "ripristina e combatti" per tre volte, cosa succeda alle creature che attacca nel frattempo non importa, basta che sopravviva la tua, l'effetto si ferma prima solo se non hani più niente da combattere, e te la lascia ripristinata in questo caso. Quindi se l'avversario ha una sola creatura con elusione fai ripristina, combatti, ripristina, non puoi più combattere (non ci sono altre creature), fine effetto. Se l'avversario ne ha due, che sopravvivano o meno, farà ripristina e combatti due volte e la terza ripristina e basta. 4 - Sì, il primo combattimento viene rimpiazzato dalla rimozione dello stordimento.

  3. 05 febbraio 2019 12:45 Christian Massignani

    Posso curare la mia creatura con un blaster consacrato alla fine del primo o secondo combattimento?

    • 05 febbraio 2019 14:09 Massimiliano Medorini

      Purtroppo no. Devi risolvere tutta la carta prima

    • 05 febbraio 2019 14:27 KCCMT

      non puoi fare nulla durante la risoluzione di una carta/azione se non deriva o è causato dalla carta/azione stessa

  4. Fai login con per commentare