Universo Tascabile

Testo

Quando forgi le chiavi, puoi spendere gli sull’Universo Tascabile. Azione: Sposta 1 dalla tua riserva all’Universo Tascabile.

Testo originale

You may spend on Pocket Universe when forging keys. Action: Move 1 from your pool to Pocket Universe.

Attributi

Numero carta: 131
Nome originale: Pocket Universe
Espansione: CotA

Casi Particolari

Gli posseduti da un giocatore sono solo quelli presenti nella sua riserva e non quelli sulle sue carte.
08 febbraio 2019

Quando una carta lascia il gioco, perde tutti i segnalini e gli Aember su di essa, nonchè le migliorie ad essa abbinate quando si tratta di creature. Scarta gli Aember se Universo Tascabile lascia il gioco.
10 dicembre 2018

Se gli presenti su questa carta, insieme agli presenti nella tua riserva, sono sufficienti a forgiare una Chiave durante il passo 1, devi forgiarla. Potrai scegliere da dove spendere gli necessari. (Fonte Regolamento 1.2)
31 gennaio 2019

Solo gli nella tua riserva di sono considerati “tuoi” ai fini degli effetti delle carte. (Fonte Regolamento 2.1)
31 gennaio 2019

Caratteristiche

Mazzi

Valutazione attuale della carta

(8 Voti ricevuti)

9 Commento

  1. 15 novembre 2018 16:03 Emanuele Colò

    Dubbio postato nel gruppo e possibile interpretazione, se l'artefatto viene distrutto o viene fatto scartare, o ripreso in mano, l'ambra eventualmente accumulata che fine fa? Un possibile interpretazione leggendo i manuali è che non essendo ambra catturata, e non essendo una creatura, quest'ambra ritorni nella riserva. Cosa ne pensate voi?

    • 15 novembre 2018 16:15 Emanuele Colò

      Piccola precisazione, sulla carta è specificato che la provenienza dell'ambra è la propria riserva, quindi è presumibile che l'ambra ritorni nella propria riserva o piuttosto nella riserva comune?

  2. 15 novembre 2018 17:21 Emanuele Colò

    Posto di seguito la risposta avuta nel gruppo KeyForge Italia di Telegram. Cit. regolamento Pag. 12: USCIRE DAL GIOCO Se una carta in gioco esce dal gioco (torna nella mano o nel mazzo, è distrutta, scartata, archiviata o epurata), tutti i segnalini non Æmber e le carte status su quella carta vengono rimossi, tutte le migliorie su quella carta vengono scartate e tutti gli effetti persistenti applicati alla carta terminano. Se una creatura con 1 o più Æmber su di essa esce dal gioco, gli Æmber vengono rimessi nella riserva di Æmber dell’avversario. Se una carta non creatura con 1 o più Æmber su di essa esce dal gioco, gli Æmber vengono rimessi nella riserva generale dei segnalini. Se una carta possiede una capacità “Esce dal Gioco:”, l’effetto si verifica automaticamente, immediatamente prima che la carta esca dal gioco.

  3. 16 novembre 2018 10:04 Monty Ratarsed

    perfetto Emanuele, grazie!

  4. 11 aprile 2019 08:11 Michele Di Francesco

    Ma l'utilità di questa carta ancora non la capisco qualcuno me la può spiegare perfavore?^^

    • 11 aprile 2019 09:21 KCCMT

      Metterti da parte degli aember per non farteli rubare/togliere/catturare

  5. 16 aprile 2019 17:37 Daniele D. Magro

    Nel caso in cui io possieda 6 ambre nella mia riserva e 6 ambre sull'Universo Tascabile posso forgiare 2 chiavi in una volta?

    • 16 aprile 2019 20:07 KCCMT

      No, non puoi mai forgiare più di una chiave in una singola fase di forgiatura, non importa quanti aember hai e dove. Certo, puoi farlo se hai carte che ti permettono di forgiare fuori turno (ma non dipende da universo tascabile, potresti avere gli aember anche in riserva e sarebbe uguale)

  6. 18 aprile 2019 23:29 Emanuele Poladas

    Fatico davvero a trovare un senso a questa carta... Mi pare che l'unica cosa sensata che faccia sia quella di prevenire gli effetti delle abilità "Cattura" e "Ruba" delle carte del nostro avversario... Mi pare davvero un pò poco!!! Perchè per riuscirci dovrebbe almeno spostare più di 1 solo Aember per volta...! Inoltre se questo Artefatto dovesse lasciare il gioco gli Aember andrebbero persino persi per sempre!!! Ma che cavolo di utilità ha questo coso?!?!? 1* Ingiocabile!

  7. Fai login con per commentare