Ufficio Doganale

Testo

Il tuo avversario deve pagarti 1 per poter giocare un artefatto.

Testo originale

Your opponent must pay you 1 in order to play an artifact.

Attributi

Nome originale: Customs Office

Keywords

Casi Particolari

Il tuo avversario non potrà giocare artefatti se non possiede per poterti pagare.
02 marzo 2020

Una carta messa in gioco per un qualsiasi effetto, non è considerata "giocata".
10 dicembre 2018

Il tuo avversario non deve pagare per usare artefatti che ha già in gioco ma solo per giocarli.
02 marzo 2020

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Call of the Archons (285)

Age of Ascension (300)

Worlds Collide (266)

Valutazione attuale della carta

(10 Voti ricevuti)

8 Commento

  1. 04 gennaio 2019 04:05 Luca Maggi Àstiah

    Se in possesso di 0 Ambra, è comunque possibile giocare un Artefatto che genera ambra al lancio come ad esempio il Negavita (Dis) per poi pagare il costo dell'Ufficio Doganale?

    • 04 gennaio 2019 08:47 Andrea Tempia

      Non sono sicuro, ma da regolamento, sezione GIOCARE LE CARTE: "... Quando una carta con un bonus di Æmber VIENE GIOCATA, la prima cosa che il giocatore attivo fa è ottenere quell’ammontare di Æmber...". Quindi direi che NON si può fare in quanto pagare un'ambra deve essere fatto PRIMA di giocare la carta, mentre il riscuotere il bonus è la prima cosa da fare DOPO aver giocato la carta! Non sono sicuro però al 100%...la mia è una semplice lettura ed interpretazione del regolamento.

    • 04 gennaio 2019 10:46 KCCMT

      Il bonus aember è la prima cosa che ottieni appena giochi la carta, ma comunque devi giocarla per ottenerlo. Dal momento che non puoi giocarla se non paghi l'avversario, non puoi ottenere il bonus e usarlo per pagare

  2. 24 aprile 2019 18:33 Emanuele Poladas

    Fa il suo, non sempre utilissimo ma da comunque parecchio fastidio all'avversario. 3*

  3. 30 giugno 2019 14:32 Keyren Kuraun

    Ma quando dice " deve pagarti" nel senso che deve cederti un aember?

    • 30 giugno 2019 16:30 KCCMT

      Sì, esattamente. E se non ne ha non può giocare artefatti

  4. 21 dicembre 2020 13:33 Arienaria 37

    Ma se ho due Ufficio Doganale il mio avversario dovrà pagare 2 amber?

  5. Fai login con per commentare