Trucco della Civetta

Testo

Gioco: Se il tuo avversario possiede più di te, ruba 1. Se il tuo avversario possiede ancora più di te, ripeti questo effetto.

Testo originale

Play: If your opponent has more than you, steal 1. Repeat this card's effect if your opponent still has more than you.

Attributi

Nome originale: Bait and Switch

Casi Particolari

L'effetto della carta attualmente, se ci sono le condizioni, permette di rubare per un massimo di due volte, vista la nuova errata. (Fonte Regolamento 1.3)
29 maggio 2019

ERRATA: La frase finale della capacità diventa: “Se il tuo avversario possiede ancora più di te, ripeti l’effetto precedente.” (Errata Regolamento 1.3)
29 maggio 2019

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Valutazione attuale della carta

(30 Voti ricevuti)

19 Commento

  1. 08 gennaio 2019 02:30 Fabrizio Merlo

    salve vorrei un chiarimento su sta carta ,la carta dice di ripetere l'effetto di rubare un amber il mio dubbio è quante volte si puo ripetere leffetto ( premessa che io lo sempre giocata in maniera che rubavo un amber e se il mio aversario ne posedeva ancora piu di me ne rubavo ancora una volta e si stoppava l'effetto della carta ) grazie in anticipo

    • 08 gennaio 2019 08:32 Andrea Tempia

      L'effetto si ripete fin che non viene a mancare la condizione. Quindi se per esempio il tuo avversario ha 13 ambre e tu 0, l'effetto si ripete 7 volte dato che tu a quel punto avrai 7 ambre e il tuo avversario 6. Inoltre questa ripetizione NON conta per la regola del 6 del regolamento in quanto non stai rigiocando la carta ma è semplicemente effetto dell'abilità. Solo per precisare, anche con 14 ambre avversarie e tu 0 l'effetto si ripete 7 volte, con te a 7 ambre e l'avversario a 7 ambre la condizione non sussiste più! E' una carta molto forte!! :)

    • 08 gennaio 2019 16:09 Monty Ratarsed

      aggiungo che nelle FAQ presenti su sito asmodee c'è anche questa tua domanda!

    • 08 gennaio 2019 16:23 Andrea Tempia

      Esatto...ne approfitto per chiederti se è possibile aggiungere il link al regolamento (http://www.asmodee.it/giochi/keyforge/[KF]_Regolamento.pdf) nella sezione del menu del sito "Guide Keyforge", dato che spesso vengono fatte delle domande che, data una lettura anche veloce del regolamento, non verrebbero fatte!

  2. 10 gennaio 2019 19:10 Monty Ratarsed

    Fatto Andrea! Grazie per il feedback!

  3. 21 aprile 2019 19:57 Emanuele Poladas

    Riesce quasi sempre a rubare minimo minimo un Aember, con un pò di fortuna e bravura 2 abbastanza facilmente, se è molto fortunati anche 3... In ogni caso concede troppo vantaggio sull'avversario... Dovrebbe quantomeno fornire qualche vincolo, oppure, per assurdo, dovrebbe lei fornire un Aember già di suo... Ciò la renderebbe meno forte anche se può suonare paradossale!!! Bo... Non so cos'altro dire a parte 5*!

  4. 14 maggio 2019 22:35 Matteo De Benedittis

    Carta sbagliata, che distrugge il meta. Spessissimo sono in vantaggio tutta la partita e poi perdo per colpa di una sola copia di questa carta giocata dall'avversario. Da bannare il prima possibile. Dà un vantaggio di molte ambre (potenzialmente anche 6 o più!)senza svantaggi di nessun tipo. Carta sbagliata, senza contromosse credibili. Rovina il gioco. Da estirpare.

    • 16 maggio 2019 17:06 KCCMT

      Nessuna carta può essere bannata. A parte questo, che dia un vantaggio di 6 o più aember lo trovo molto improbabile, e se sei in vantaggio per tutta la partita non è certo un TdC a farti perdere, al massimo ti rallenta.

  5. 17 maggio 2019 00:38 Santo Guastella

    Tutte le partite perse per colpa di quella carta ti fa perdere il turno di forgiare in più dopo forgia il tuo avversario quindi a partita avanzata è sbagliatissima e senza prendere vincoli secondo me da rivedere il testo.

    • 17 maggio 2019 10:32 KCCMT

      tutto questo SE quando la giochi hai meno aember dell'avversario, SE la differenza è tale da non lasciarlo in grado di forgiare comunque, SE non ha modi di impedire il furto (anche se ammetto che quelli sono pochi)

    • 18 maggio 2019 16:20 Matteo De Benedittis

      D'accordissimo

    • 18 maggio 2019 16:21 Matteo De Benedittis

      Daccordissimo con Santo Guastalla, intendevo.

    • 18 maggio 2019 16:23 Matteo De Benedittis

      A kccmt invece volevo dire che le tre condizioni che hai elencato sono estremamente semplici da ottenere, per chi ha in mano il TdC, basta smettere di giocare. Fai giocare l'altro e poi gli rubi più ambra che puoi. Tra l'altro, mi rendo conto solo ora quanto sia brutta da giocare, oltre che da subire. Carta pessima. Se non si può bannare (cosa discutibile), almeno facciamo uscire una faq o un aggiornamento o un'errata, please.

    • 18 maggio 2019 16:25 Matteo De Benedittis

      Inoltre, come ben sapete, le partite sono spesso molto equilibrate, e un TdC non "ti rallenta" e basta, come dice kcct, perché in partite tirate (ovvero le uniche belle partite) rallentare significa perdere.

    • 20 maggio 2019 20:54 KCCMT

      Io ho detto che ti rallenta e basta "se sei in vantaggio", in una partita tirata evidentemente nessuno è in vantaggio, se no non sarebbe tirata :)

  6. 18 maggio 2019 15:42 Marco Crisci

    La vera forza di questa carta come quella di troppo da proteggere risiede nel fatto di costringere l'avversario a giocare un altro tipo di partita dal momento in cui legge la tua Deck list e sa che possiedi queste carte. Costringendolo di fatto a non accelerare la propria amber generation anche quando potrebbe per paura di essere punito da tale giocata.

    • 18 maggio 2019 16:19 Matteo De Benedittis

      No, non sono d'accordo. Anche sapendo che l'altro ha nel mazzo, o addirittura in mano, il TdC, l'unico modo per non fargliela giocare è avere sempre meno ambra di lui, il che significa... Perdere la partita!

  7. 10 giugno 2019 09:49 Matteo Mazzon

    Fabrizio Merlo è stato un visionario, leggete il primo commento. :)

    • 10 giugno 2019 15:23 Monty Ratarsed

      ahha vero! Però diciamo che era una mala interpretazione. Piuttosto hanno preso spunto da lui per rivedere la regola! :-P

  8. Fai login con per commentare