Trappola a Innesco

Testo

Gioco: Infliggi 4 con propagazione 2 a una creatura che non si trovi su un fianco.

Testo originale

Play: Deal 4 to a creature that is not on a flank with 2 splash.

Attributi

Nome originale: Booby Trap
Æmber: 1

Casi Particolari

Una creatura si considera su un fianco se da sola o se all’estrema destra/sinistra della linea di combattimento a cui appartiene.
10 dicembre 2018

"Propagazione" si applica ai vicini della creatura scelta.
10 dicembre 2018

I vicini di una creatura sono le creature subito a destra e subito a sinistra della creatura stessa, se presenti.
10 dicembre 2018

I danni sono da considerarsi inflitti contemporaneamente a tutte le creature ma è il giocatore attivo a scegliere l’ordine di applicazione degli stessi, una creatura alla volta; in breve sceglierà l'ordine in cui le creature entreranno nelle rispettive pile degli scarti: ciò non influisce sulla risoluzione di carte che devono sopravviere per applicare i propri effetti come ad esempio Tolas (Dis).
10 dicembre 2018

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Valutazione attuale della carta

(11 Voti ricevuti)

3 Commento

  1. 17 marzo 2019 20:39 Valerio Velluto

    Può essere attivata solo se ci sono 3 o più creature giusto?

    • 18 marzo 2019 08:42 KCCMT

      Sì e no. Puoi risolverla solo se ci sono almeno 3 creature, perché devi per forza bersagliare una creatura che non sia su un fianco e fino a 2 sono tutte su un fianco, ma puoi comunque giocarla con 2 o meno creature in gioco senza risolverla, prendendoti solo l'aember.

  2. 23 aprile 2019 17:42 Emanuele Poladas

    Richiede sempre per forza la presenza di 3 creature in gioco per attivarne l'effetto, ma 8 danni suddivisi su 3 creature distinte, più 1 Aember in ogni caso danno davvero tanto valore al vostro turno di gioco. 5*.

  3. Fai login con per commentare