Tolas

Testo

Elusione. (La prima volta in ogni turno in cui questa creatura viene attaccata, non vengono inflitti danni.) Ogni volta che una creatura è distrutta, il suo avversario ottiene 1.

Testo originale

Elusive. (The first time this creature is attacked each turn, no damage is dealt.) Each time a creature is destroyed, its opponent gains 1.

Attributi

Nome originale: Tolas
Potenza: 1
Armatura: 0

Casi Particolari

Se questa carta venisse distrutta contemporaneamente ad altre, non otteresti alcuna . - (Fonte: Alex Watkins, capo comunità arbitrale Fantasy Flight). - "Se più creature sono danneggiate da un singolo effetto, quel danno è inflitto simultaneamente". (Fonte Regolamento 2.1)
30 gennaio 2019

Una carta è considerata distrutta quando i segnalini danno presenti su di essa sono pari o superiori alla sua forza e/o per effetto di una carta che dica "distruggi".
11 dicembre 2018

Gli effetti "Distrutto:" si applicano prima che la carta venga messa negli scarti come, ad esempio, Bad Penny (Ombre).
11 dicembre 2018

Se più carte sono distrutte simultaneamente, vengono messe nelle rispettive pile degli scarti simultaneamente e qualsiasi capacità non “Distrutto:” non può innescarsi, così come quella di Tolas. (Fonte Regolamento 2.1)
31 gennaio 2019

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Age of Ascension (106)

Casa Dis 4069 mazzi

Valutazione attuale della carta

(12 Voti ricevuti)

12 Commento

  1. 22 novembre 2018 12:05 Synnaq

    Se un effetto di una carta distrugge le creature (inteso come tutte le creature o tutte le creature di un tipo), Tolas sì attiva anche se l'effetto va a bersagliare anche lui. Perché per AsmoPlayItalya: Le creature lasciano il gioco tutte simultaneamente. Quindi il giocatore attivo non decide i timing.

    • 22 novembre 2018 20:43 Federico Vecchio

      Veramente è stato confermato che in caso di effetti di distruzione di massa Tolas non si attiva PROPRIO PERCHÉ viene distrutto assieme al resto. Non essendo più in campo, non si può risolvere il suo effetto.

  2. 23 novembre 2018 13:31 Monty Ratarsed

    su questo punto c'è ancora incertezza "ufficiale". Attendiamo aggiornamenti e sarà fatto un chiarimento in merito.

  3. 26 novembre 2018 14:25 Iwika Ble

    Arrivata la conferma ufficiale: in caso di distruzione contemporanea, si otterrà ambra pari al numero di creature distrutte.

  4. 03 dicembre 2018 12:35 Iwika Ble

    RETTIFICA: direttamente dagli sviluppatori del gioco (e in contrasto con quanto detto precedentemente) l'effetto di Tolas non si applica in caso di distruzioni di massa in cui sia coinvolto.

  5. 21 marzo 2019 21:59 Simone Perroni

    Ciao Ragazzi volevo chiedere quale giocatore ottiene? Chi attacca o chi difende?

  6. 21 marzo 2019 22:03 Simone Perroni

    Mi spiego meglio, ottiene chi distrugge o il giocatore al quale vengono distrutte le creature? Grazie

    • 22 marzo 2019 08:07 KCCMT

      l'avversario della creatura distrutta. Se la creatura è tua (nel senso di controllata da te), l'avversario si prende l'aember, e viceversa.

  7. 27 aprile 2019 01:45 Emanuele Poladas

    Mah...! Crea più Caos che altro, e non è assolutamente sinergica con le tante rimozioni Dis che bersagliano anche le proprie creature, regalando così Aember preziosi all'avversario!!! Carta Orrenda 1*

  8. 08 luglio 2019 13:45 Luca Pecchiura

    Per quanto riguarda la sola distruzione di Tolas invece? La sua morte non causa l'effetto. Corretto?

    • 08 luglio 2019 15:06 KCCMT

      corretto

  9. Fai login con per commentare