Testo
Elusione. (La prima volta in ogni turno in cui questa creatura viene attaccata, non vengono inflitti danni.) Ogni volta che una creatura è distrutta, il suo avversario ottiene 1.
Testo originale
Elusive. (The first time this creature is attacked each turn, no damage is dealt.)Each time a creature is destroyed, its opponent gains 1.
Attributi
Numero carta: 103
Nome originale: Tolas
Potenza: 1
Armatura: 0
Espansione: CotA
Casi Particolari
Se questa carta venisse distrutta contemporaneamente ad altre, non otteresti alcuna . - (Fonte: Alex Watkins, capo comunità arbitrale Fantasy Flight). - "Se più creature sono danneggiate da un singolo effetto, quel danno è inflitto simultaneamente". (Fonte Regolamento 2.1)
30 gennaio 2019
Una carta è considerata distrutta quando i segnalini danno presenti su di essa sono pari o superiori alla sua forza e/o per effetto di una carta che dica "distruggi".
11 dicembre 2018
Gli effetti "Distrutto:" si applicano prima che la carta venga messa negli scarti come, ad esempio, Bad Penny (Ombre).
11 dicembre 2018
Se più carte sono distrutte simultaneamente, vengono messe nelle rispettive pile degli scarti simultaneamente e qualsiasi capacità non “Distrutto:” non può innescarsi, così come quella di Tolas. (Fonte Regolamento 2.1)
31 gennaio 2019
Caratteristiche



Mazzi













Se un effetto di una carta distrugge le creature (inteso come tutte le creature o tutte le creature di un tipo), Tolas sì attiva anche se l'effetto va a bersagliare anche lui. Perché per AsmoPlayItalya: Le creature lasciano il gioco tutte simultaneamente. Quindi il giocatore attivo non decide i timing.
Veramente è stato confermato che in caso di effetti di distruzione di massa Tolas non si attiva PROPRIO PERCHÉ viene distrutto assieme al resto. Non essendo più in campo, non si può risolvere il suo effetto.
su questo punto c'è ancora incertezza "ufficiale". Attendiamo aggiornamenti e sarà fatto un chiarimento in merito.
Arrivata la conferma ufficiale: in caso di distruzione contemporanea, si otterrà ambra pari al numero di creature distrutte.
RETTIFICA: direttamente dagli sviluppatori del gioco (e in contrasto con quanto detto precedentemente) l'effetto di Tolas non si applica in caso di distruzioni di massa in cui sia coinvolto.
dove è stato pubblicato?