Terapia Sperimentale

Testo

Questa creatura appartiene a tutte le Case. Gioco: Stordisci ed esaurisci questa creatura.

Testo originale

This creature belongs to all houses. Play: Stun and exhaust this creature.

Attributi

Numero carta: 157
Nome originale: Experimental Therapy
Espansione: CotA

Casi Particolari

Una creatura equipaggiata con questa miglioria può essere usata indipendentemente dalla Casa dichiarata.
10 dicembre 2018

Una creatura equipaggiata con questa miglioria, può essere scelta per gli effetti che si riferiscono a Case di cui originariamente non farebbe parte.
10 dicembre 2018

Non puoi giocare/mettere in gioco migliorie se non sono presenti creature.
10 dicembre 2018

Devi obbligatoriamente abbinare una miglioria a una creatura amica o nemica se non indicato diversamente.
10 dicembre 2018

Puoi stordire una creatura già stordita ma non riceverà ulteriori segnalini Stordito. (Fonte Regolamento 1.2)
31 gennaio 2019

Caratteristiche

Mazzi

Valutazione attuale della carta

(4 Voti ricevuti)

6 Commento

  1. 02 gennaio 2019 11:02 Marco Notari

    E' possibile giocare questa miglioria su una creatura già esaurita? Se sí, si applica soltanto lo stordimento?

    • 02 gennaio 2019 12:07 Andrea Tempia

      Sì, in quel caso si applica solo l'effetto di stordimento. In ogni caso si può giocare questo miglioramento su di una creatura in quanto l'effetto Gioco non è un vincolo nel giocare la carta. Quindi la potresti giocare su una creatura già stordita oppure già esaurita oppure sia stordita che esaurita (NOTA: lo status stordito non è cumulativo!)

  2. 02 gennaio 2019 19:35 Marco Notari

    Perfetto, grazie mille!

  3. 04 gennaio 2019 23:55 Luca Luciani

    Giocando questa carta su una creatura nemica procedo a stordirla ed esaurirla sfruttando gli effetti della creatura stessa. Fatto questo pero' per effetto della miglioria quella creatura rimarra' sempre stordita? Esiste un modo per rimuovere lo stordimento? Esempio sarà come uno stordimento normale, il mio avversario, dichiarando la casa, eliminerà lo stordimento e la miglioria? Oppure ancora eliminera'lo stordimento ma non la miglioria (che è mia) e quindi quella creatura sara sotto il mio controllo? Non esiste un modo e quella creatura rimarrà stordita fino a quando sul campo?

    • 05 gennaio 2019 00:48 Gab Biondi

      La creatura viene esaurita e stordita. Ma la carta non dice che ne prendi il controllo. La miglioria rimane, ma ne usufruirà l'altro giocatore. Quindi alla fine del suo primo turno tornerà pronta ed al suo secondo turno rimuoverla lo stordimento. Dal suo terzo turno potrà usarla come se appartenesse a tutte le case, sempre che tu non l'abbia eliminata. In tal caso la miglioria viene scartata nella tua pila degli scarti.

    • 06 gennaio 2019 16:32 KCCMT

      la miglioria non dice "questa creatura è stordita" dice solo che quando la giochi stordisci la creatura, e non ci sono diversi tipi di stordimento, quindi lo toglierà con qualsiasi azione come sempre, anche se dovrà aspettare due turni suoi per ripristinarla prima e usarla poi. Tra parentesi, è molto più utile giocarla su una tua, magari già esaurita, e non su una avversaria.

  4. Fai login con per commentare