Strega dell’Occhio

Testo

Raccolto: Rimetti nella tua mano 1 carta dalla tua pila degli scarti.

Testo originale

Reap: Return a card from your discard pile to your hand.

Attributi

Nome originale: Witch of the Eye
Potenza: 3
Armatura: 0

Casi Particolari

Gli effetti delle sue abilità Raccolto/Gioco sono obbligatori.
10 dicembre 2018

Quando Raccogli, l'effetto indicato dopo i due punti (:) è aggiuntivo rispetto a quello di ottenere 1. Il risultato finale di un raccolto eseguito con questa carta sarà quindi 1 e l'effetto di questa carta.
10 dicembre 2018

Può essere usata con la pila degli scarti vuota.
10 dicembre 2018

Le carte tornano/vengono rimesse sempre in mano/mazzo/gioco/archivio/scarti dei relativi proprietari se non indicato diversamente.
10 dicembre 2018

Se giocassi una carta Azione che ti permettesse di ripristinare ed usare questa carta, dovresti prima risolvere l'intero effetto di quella Azione (ovvero usare questa carta se possibile) e solo dopo metterla negli scarti.
10 dicembre 2018

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Valutazione attuale della carta

(11 Voti ricevuti)

2 Commento

  1. 20 novembre 2018 15:52 Monty Ratarsed

    Su un dubbio tra l'utilizzo di Ispirazione (Sanctum) e Strega dell'Occhio (Selvaggi), Asmoplay ha risposto: Dal regolamento: "Quando gioca una carta azione, il giocatore attivo risolve la capacità “Gioco:” della carta e, dopo aver risolto la maggior parte possibile della capacità, colloca la carta nella sua pila degli scarti." Di conseguenza: gioco Ispirazione, uso la Strega per raccogliere, risolvo la capacità "Raccolto:" (Ispirazione in questo momento non è ancora negli scarti, dovrò prendere altro), e successivamente scarto l'Ispirazione.

  2. 15 aprile 2019 18:13 Emanuele Poladas

    Carta bellissima se si riesce ad attivare almeno 1 volta, purtroppo non sempre sopravvive fino al nostro prossimo turno... 4*.

  3. Fai login con per commentare