Strano Marchingegno

Testo

Dopo che hai forgiato una chiave, distruggi ogni creatura e artefatto.

Testo originale

After you forge a key, destroy each creature and artifact.

Attributi

Numero carta: 134
Nome originale: Strange Gizmo
Æmber: 1
Espansione: CotA

Casi Particolari

È obbligatorio distruggere ogni creatura e ogni artefatto appena dopo aver forgiato una chiave, indipendentemente dalla fase del turno in cui ci si trova.
05 dicembre 2018

Per "ogni creatura/artefatto", se non indicato diversamente, si intendono sia le carte Amiche che le Nemiche.
05 dicembre 2018

Caratteristiche

Mazzi

Valutazione attuale della carta

(11 Voti ricevuti)

11 Commento

  1. 21 novembre 2018 22:57 Monty Ratarsed

    Mi sento come nel testo flavour della carta. Rinfrescatemi la memoria. Perchè e quando dovrei giocarla?

    • 26 novembre 2018 14:39 Iwika Ble

      Appena prima di forgiare una chiave, e in svantaggio board. Inibisce davvero tanto le giocate avversarie che temendo il wipe board rallenterà

    • 26 novembre 2018 22:58 Monty Ratarsed

      hai ragione, l'unica cosa che mi frena è che dovrei averla in un mazzo che riesca ad archiviare, per poterla sfruttare al momento giusto.

  2. 24 febbraio 2019 20:19 Daniele Trillini

    Trovata oggi un un mazzo dove i logos fanno in modo parziale quello che fanno i logos, archivio poco non ho acceso alla biblioteca ma ho carte che mi fanno pescare poi danni danni e danni. Ok che ho pure i brobnar la parte più bella del mazzo, poi marte vabbe...cmq credo sia molto occasionale come carta

  3. 25 febbraio 2019 23:57 Magda Ogorek

    Salve a tutti volevo sapere se giocando questo artefatto insieme a “accalappia-anime” (ogni volta che una creatura è distrutta il suo proprietario ottiene un AEmber) quest’ultima ha effetto nel momento in cui viene forgiata la chiave e viene distrutto tutto. Le ottengo le ambre per le creature che vengono distrutte? Spero di essermi spiegata bene. Grazie in anticipo

    • 26 febbraio 2019 09:25 Monty Ratarsed

      Ciao Magda Nella nuova versione del regolamento (1.2) viene specificato che gli effetti di distruzioni avvengono in contemporanea. Siccome lo strano marchingegno distrugge tutto a questo punto accalappia anime non avrà effetto in quanto distrutta insieme alle creature.

  4. 04 marzo 2019 20:53 Tamburri Fabio

    .. Se dopo che io ho forgiato la chiave . ma il mio avversario ha in gioco "Pungiglione" , la Ambre le prende ugualmente oppure no perché viene distrutto ?? .... :)

    • 05 marzo 2019 09:19 KCCMT

      Le ambre le prende quando forgi, il marchingegno distrugge dopo che forgi, quindi ormai ce le ha già

  5. 23 marzo 2019 12:14 Gab Biondi

    Mmm... Ma si attiva anche se l'avversario forgia? Oppure "hai forgiato" si riferisce a chi gioca la carta?

    • 23 marzo 2019 12:24 KCCMT

      hai forgiato, tu che possiedi la carta, non "dopo che una chiave viene forgiata" :)

  6. 18 aprile 2019 23:43 Emanuele Poladas

    Il fatto che si è obbligati a farlo mi pare davvero un grosso limite della carta... Inoltre l'avversario avrà comunque all'attivo l'ultimo turno di gioco prima che questo artefatto si inneschi, in quanto il forgiare una chiave sarà la prima cosa che faremo all'inizio del turno... Non riesco a dare 1* perchè comunque, nonostante tutto ci regala 1 Aember... Ma poco ci manca. 2* striracchiatissime.

  7. Fai login con per commentare