Squalo Neutronico

Testo

Gioco/Combattimento/Raccolto: Distruggi 1 carta creatura o artefatto nemica e 1 carta creatura o artefatto amica. Scarta 1 carta dalla cima del tuo mazzo. Se quella carta non è una carta Logos, ripeti questo effetto.

Testo originale

Play/Fight/Reap: Destroy an enemy creature or artifact and a friendly creature or artifact. Discard the top card of your deck. If that card is not a Logos card, trigger this effect again.

Attributi

Nome originale: Neutron Shark
Potenza: 1
Armatura: 0

Keywords

Casi Particolari

Gli effetti (ed eventuali ripetizioni) delle sue abilità Gioco/Raccolto/Combattimento sono obbligatori.
10 dicembre 2018

Se questa creatura viene distrutta dal suo stesso effetto, dovrai comunque scartare una carta dalla cima del tuo mazzo per completarne la risoluzione, ma non potrai più ripeterne l'effetto dato che avrà lasciato il gioco.
01 marzo 2020

Se non è possibile scartare una carta dalla cima del tuo mazzo, l'effetto di questa carta non si ripeterà.
01 marzo 2020

Se questa carta viene distrutta durante l'esecuzione del suo effetto, non ripeterlo una volta eseguito.
10 dicembre 2018

L'effetto di questa carta non fa rimescolare il mazzo, se vuoto.
10 dicembre 2018

La "regola del 6" non limita il numero di volte del ripetersi di un effetto di una carta.
01 marzo 2020

Non puoi interrompere la ripetizione dell'effetto di questa carta a volontà, neanche se l'avversario non avesse più carte da distruggere. Per farlo devi distruggere la carta stessa, scartare una carta Logos dalla cima del tuo mazzo, o aver esaurito il tuo mazzo e quindi non poter più scartare.
01 marzo 2020

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Call of the Archons (146)

Age of Ascension (149)

Worlds Collide (171)

Valutazione attuale della carta

(13 Voti ricevuti)

3 Commento

  1. 01 dicembre 2018 03:02 Niccolò Cabrini

    Se questa creatura entra in gioco io sono obbligato ad usare la sua capacità? (penso che sia simile al cavaliere della carestia) Mettiamo il caso che io la giochi come mia unica carta, mentre il mio avversario ha 3 creature in campo: la prima volta l'abilità distrugge lo squalo e scelgo una creatura da distruggere dell'avversario, scarto la prima carta del mazzo e non è logos, distruggo ancora un'altra creatura dell'avversario anche se non posso distruggere più niente di mio? Se sì, penso che l'effetto dello scartare delle le carte dal mazzo vada avanti anche quello finché non rivelo una carta logos oppure non arrivo a 6 volte l'azione svolta. Corretto?

    • 01 dicembre 2018 03:28 Niccolò Cabrini

      Tutta la mia domanda di prima non serve... ho riletto giusto il seguente passo del regolamento: RIPETERE Se il testo di una carta richiede ai giocatori di ripetere un effetto, l’intero effetto (compreso il testo che fornisce l’istruzione di ripetere) viene risolto ancora una volta nella sua interezza. Se la carta che sta creando questo effetto è rimossa dal gioco, l’effetto non può più ripetersi. Se il testo di una carta richiede ai giocatori di ripetere un effetto “precedente”, solo l’effetto che precede il testo che fornisce l’istruzione di ripetere viene risolto ancora una volta nella sua interezza. Nota: Ripetere un effetto non interagisce con la Regola del Sei, poiché tale regola è applicata solo al giocare e usare carte, e non a innescare i loro effetti più volte.

  2. 19 aprile 2019 17:11 Emanuele Poladas

    Ma scegliere entrambe le creature da rompere il che ci da vantaggio, ma l'effetto della cima del mazzo è incontrollabile e potrebbe finire anche per essere dannoso verso noi stessi. Non me la sento di darle più di 3*.

  3. Fai login con per commentare