Testo
Pre-Combattimento: Infliggi 1a ogni creatura nemica.
Testo originale
Before Fight: Deal 1to each enemy creature.
Attributi
Numero carta: 32
Nome originale: Firespitter
Potenza: 5
Armatura: 1
Espansione: CotA
Casi Particolari
Il Pre-Combattimento si attiva solo dopo aver esaurito una creatura per Combattere ed aver scelto la creatura da attaccare.
03 dicembre 2018
Se una abilità Pre-combattimento distruggesse una creatura, non sarebbe da considerarsi distrutta in Combattimento. Si ricorda che le creature con "Elusione" subiscono danni in quanto i danni inflitti dalle parole chiave o dalle altre capacità si applicano comunque.
09 febbraio 2019
Se una abilità Pre-combattimento distruggesse la creatura attaccata, il Combattimento non avrà luogo (avrai comunque usato ed esaurito la creatura).
05 febbraio 2019
"Nemica" si riferisce a una qualsiasi carta (a seconda del tipo indicato) sul campo del tuo avversario indipendentemente dalla Casa di appartenenza.
03 dicembre 2018
I danni sono da considerarsi inflitti contemporaneamente a tutte le creature sul campo di battaglia. Il giocatore attivo sceglierà l’ordine in cui le creature distrutte entreranno nelle rispettive pile degli scarti. Essendo distrutte in contemporanea, le creature con effetti continui, come ad esempio Tolas (Dis), non attivano i propri effetti in quanto devono sopravvivere per poterli applicare.
03 febbraio 2019
Se una creatura perde un qualsiasi ammontare di Armatura, perde l’Armatura che è già stata usata per prevenire danni in questo turno prima di perdere l’Armatura che non è stata ancora usata per prevenire danni in questo turno. (Fonte Regolamento 2.1)
31 gennaio 2019
Caratteristiche



Mazzi













Se attacco una creatura elusiva, infliggo il danno del pre-combattimento?
Sì. Elusione previene i danni da combattimento
Gli infliggi i danni in quanto sono danni da abilità e non danni da combattimento
Tra l'altro il suo effetto di pre-combattimento infligge danni a tutte le creature avversarie, non importa quale stai attaccando