Smarriti nei Boschi

Testo

Gioco: Scegli 2 creature amiche e 2 creature nemiche. Rimescola ogni creatura scelta nel mazzo del suo proprietario.

Testo originale

Play: Choose 2 friendly creatures and 2 enemy creatures. Shuffle each chosen creature into its owner’s deck.

Attributi

Numero carta: 327
Nome originale: Lost in the Woods
Æmber: 1
Espansione: CotA

Casi Particolari

"Amica" si riferisce a una qualsiasi carta (a seconda del tipo indicato) sul tuo campo indipendentemente dalla Casa di appartenenza.
10 dicembre 2018

"Nemica" si riferisce a una qualsiasi carta (a seconda del tipo indicato) sul campo del tuo avversario indipendentemente dalla Casa di appartenenza.
10 dicembre 2018

Puoi giocarle questa carta anche in presenza di meno creature amiche o nemiche di quelle richieste. Applicala semplicemente il più possibile.
10 dicembre 2018

Le carte tornano/vengono rimesse sempre in mano/mazzo/gioco/archivio/scarti dei relativi proprietari se non indicato diversamente.
10 dicembre 2018

Per "proprietario" di una carta si intende il giocatore in possesso dell’Arconte di riferimento scritto sulla carta stessa.
10 dicembre 2018

Caratteristiche

Mazzi

Valutazione attuale della carta

(9 Voti ricevuti)

4 Commento

  1. 21 novembre 2018 19:17 Enrico

    La carta ha effetto anche in assenza di target validi? Se io non ho creature in gioco posso comunque scegliere due creature nemiche e rimescolarle nel mazzo dell'avversario?

  2. 21 novembre 2018 19:35 Davide Carletti

    "Quando si risolve la capacità di una carta, si risolve la maggior parte possibile di quella capacità e si ignora il resto." (pag. 7). Quindi si, se non hai creature rimescoli quelle dell'avversario. Se l'avversario non ha creature tu rimescoli le tue. Se non ci sono creature in gioco la carta può comunque essere giocata facendoti guadagnare un aember.

    • 22 novembre 2018 21:05 Enrico

      Grazie Davide!

  3. 15 aprile 2019 16:23 Emanuele Poladas

    Carta davvero molto forte se giocata nell'ordine giusto del turno. Sempre prima usare le proprie creature prima di giocare questa carta, e aspettiamo prima di giocarne altre se non ne abbiamo altre da riprendere in mano per terra!!! Giocata con un pò di coscienza da davvero molto vantaggio...! 4*

  4. Fai login con per commentare