Simulacro d’Ombra

Testo

Il Simulacro d’Ombra non infligge danni quando combatte. I danni inflitti ai vicini non Spettro vengono invece inflitti al Simulacro d’Ombra.

Testo originale

Shadow Self deals no damage when fighting. Damage dealt to non-Specter neighbors is dealt to Shadow Self instead.

Attributi

Nome originale: Shadow Self
Potenza: 9
Armatura: 0

Casi Particolari

L'effetto "non infligge danni" è valido sia quando questa creatura attacca, sia quando viene attaccata.
07 febbraio 2019

Subisce danni al posto dei suoi vicini anche quando essi attaccano.
10 dicembre 2018

I vicini di una creatura sono le creature subito a destra e subito a sinistra della creatura stessa, se presenti.
10 dicembre 2018

Se più danni sono inflitti contemporaneamente, questa carta prende tutti quelli che prenderebbero entrambi i suoi vicini.
10 dicembre 2018

Se creature con "Provocazione" sono vicine a questa carta, l'effetto non cambia.
10 dicembre 2018

Se più copie di questa carta sono vicine a una creatura, una sola di quelle prenderà tutti i danni al posto di essa.
10 dicembre 2018

Creature con Armatura vicine a questa carta, assorbiranno i danni che avrebbero dovuto ricevere prima che vengano poi rediretti ad essa.(conferma dallo sviluppatore Brad Andres)
10 dicembre 2018

Una volta calcolati i danni che i vicini avrebbero dovuto subire, applica la prevenzione imposta dall’Armatura se presente su Simulacro d’Ombra. (Fonte Regolamento 1.2)
31 gennaio 2019

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Valutazione attuale della carta

(12 Voti ricevuti)

15 Commento

  1. 12 dicembre 2018 22:20 Marco Blasio

    Se i danni però sono più alti della sua salute rimanente, i danni vengono contati come unica fonte e quindi tutti su di lui oppure divisi?

    • 13 dicembre 2018 09:45 Monty Ratarsed

      Se più danni sono inflitti contemporaneamente, questa carta prende tutti quelli che prenderebbero entrambi i suoi vicini, e se tali danni sarebbero più alti della sua salute rimanente, (visto che arrivati da una unica fonte) andrebbero tutti su di lui, venendo quindi distrutta alla fine della risoluzione dei danni.

  2. 27 gennaio 2019 20:08 Tamburri Fabio

    ... Ma può o no venire attaccato ?? o assorbe solo i danni degli altri vicini ?? ... :)

    • 27 gennaio 2019 22:26 Massimiliano Medorini

      Può essere attaccato tranquillamente

    • 27 gennaio 2019 23:01 KCCMT

      può venire attaccato, anzi è un ottimo bersaglio visto che non fa danni

  3. 20 febbraio 2019 11:27 Daniele D. Magro

    Mi è capitata questa situazione: l'avversario aveva un Simulacro D'Ombra danneggiato e ai fianchi delle creature. Io ho giocato Hebe L'Enorme (Gioco: infliggi 2 danni a ogni altra creatura non danneggiata). In questo caso avrebbe comunque assorbito i danni?

    • 20 febbraio 2019 14:17 KCCMT

      sì, Hebe li infligge ai suoi vicini (se non danneggiati) e il Simulacro se li prende al posto loro, ma non si prende i 2 suoi perché è già danneggiato e quindi Hebe non gliene fa direttamente

  4. 24 aprile 2019 19:50 Emanuele Poladas

    Un Ottimo, e forse il solo, Tank delle Ombre che permette di tenere vive le piccole creaturine Ombre qualche turno...! E' molto forte perchè potrà sempre e comunque raccogliere e permettere alle creature vicine di attaccare senza subire danni!!! Infatti l'effetto di questa creatura funziona per qualsiasi tipologia di danno!!! E' una cosa eccezionale che ridirigerà anche i danni delle carte Azione!!! Non serve aggiungere altro!!! 5* pienissime!!!

  5. 17 giugno 2019 14:31 Pino Onip

    Casistica: Al fianco di "Simulacro" c'è "Assimilamente". Una creatura attacca "Assimilamente", "Simulacro" assorbe i danni, e la creatura nemica muore; è corretto pescare la carta per effetto dell'abilità costante di "Assimilamente"? Io ho ipotizzato di sì, confermate? Grazie mille.

    • 17 giugno 2019 15:12 Mattia Nishimura Cicchelero

      Si pescheresti la carta perchè ha distrutto una creatura.

    • 18 giugno 2019 08:58 KCCMT

      No. Nessuna creatura è stata distrutta "combattendo Assimilamente" come recita la carta, quella che ha combattuto Assimilamente è viva, quella che è stata distrutta non ha combattuto Assimilamente

    • 18 giugno 2019 09:04 Mattia Nishimura Cicchelero

      Ne sei sicuro? se lui decide di attaccare l'assimilamente loro combattono ma i danni infilitti vanno al simulacro ma l'attacco sarebbe comunque tra la carta avversaria e l'assimilamente o sbaglio?

    • 18 giugno 2019 10:57 KCCMT

      sì, appunto per quello nessuna creatura è stata distrutta "combattendo Assimilamente". È stato distrutto il Simulacro, e il simulacro non ha combattuto contro Assimilamente, si è solo preso i danni della creatura che l'ha fatto.

    • 18 giugno 2019 10:59 KCCMT

      Ah no, un attimo, ho letto io la situazione al contrario, con Simulacro accanto all'attaccante (anche perché onestamente non capisco perché qualcuno dovrebbe attaccare Assimilamente con Simulacro accanto ^__^;). Sì, in quel caso è corretto, non ha alcuna importanza che Simulacro si sia preso i danni, comunque la creatura che ha combattuto contro Assimilamente è morta combattendo lui, e la carta si pesca

    • 19 giugno 2019 11:57 Pino Onip

      Grazie mille, ragazzi! :D

  6. Fai login con per commentare