Signore della Fossa

Testo

Provocazione. (I vicini di questa creatura non possono essere attaccati a meno che non possiedano Provocazione.) Mentre il Signore della Fossa è in gioco, devi scegliere Dis come tua Casa attiva.

Testo originale

Taunt. (This creature’s neighbors cannot be attacked unless they have taunt.) While Pitlord is in play you must choose Dis as your active house.

Attributi

Numero carta: 93
Nome originale: Pitlord
Potenza: 9
Armatura: 0
Æmber: 2
Espansione: CotA

Casi Particolari

Se il tuo avversario gioca Restringuntus(Dis) e scegliesse Dis come casata non eleggibile ad inizio turno, e per effetto di Signore della Fossa dovresti scegliere Dis, dovrai scegliere un'altra delle tue Case dal momento che il “non puoi” riceve la precedenza sul “devi”. (Fonte Regolamento 1.2)
30 gennaio 2019

Gli effetti negativi (non può/non puoi) vincono su quelli positivi (devi/ripristina e...).
11 dicembre 2018

Caratteristiche

Mazzi

Valutazione attuale della carta

(5 Voti ricevuti)

4 Commento

  1. 20 novembre 2018 16:16 Monty Ratarsed

    FaQ ufficiale: D: Ho la carta Signore della Fossa in gioco ( 093) e il mio avversario gioca Restringuntus ( 094) scegliendo Dis. Cosa succede quando scelgo una Casa nel mio prossimo turno? R: Durante il tuo prossimo passo “Scegliere una Casa” devi scegliere Dis a causa del Signore della Fossa, ma non puoi scegliere Dis a causa di Restringuntus. In questo caso, nessuna Casa è un’opzione valida per essere la tua Casa attiva, quindi devi scegliere “nessuna casa” come Casa attiva.

  2. 01 dicembre 2018 03:04 Niccolò Cabrini

    Solo a me pare una carta molto limitante? Ciao che rara...

    • 16 dicembre 2018 22:31 Alfredo Vallorani

      Ciao Nicolò, se ti sembra limitata così, pensa di trovarla come Ramingo in un mazzo senza Dis. A qualcuno è successo davvero!

  3. 14 dicembre 2018 11:51 Il mago dalla velocità divina

    Se intendi limitante nel caso particolare, sì è molto limitante, altrimenti ci sono carte, come il Grommid, che ad esempio non ti fa giocare le creature in generale.

  4. Fai login con per commentare