Sigillo di Velocità

Testo

La prima creatura giocata in ogni turno entra in gioco pronta.

Testo originale

The first creature played each turn enters play ready.

Attributi

Numero carta: 293
Nome originale: Speed Sigil
Æmber: 1
Espansione: CotA

Casi Particolari

Per "ogni turno", se non indicato diversamente, si intende sia tuo che del tuo avversario.
10 dicembre 2018

Non rendi pronta retroattivamente la tua prima creatura del turno se hai giocato questa carta dopo di essa.
10 dicembre 2018

Una carta messa in gioco per un qualsiasi effetto, non è considerata "giocata".
10 dicembre 2018

L'effetto imposto da questa carta scomparirà con essa.
10 dicembre 2018

Caratteristiche

Mazzi

Valutazione attuale della carta

(6 Voti ricevuti)

11 Commento

  1. 18 novembre 2018 22:05 Marco Alle

    Vale per le creature di entrambi i giocatori?

  2. 18 novembre 2018 23:49 Matteo Bubu Falconetti

    Non essendoci scritto la specifica "amica", io credo di si

  3. 19 novembre 2018 01:45 Emanuele Colò

    Stesso dubbio, ma essendo un artefatto credo si usi solo sulle proprie creature.

    • 19 novembre 2018 02:26 Emanuele Colò

      Risposta ufficiale di AsmoPlay, come per tutte le carte che abbiano un'abilità sempre attiva, anche questo artefatto vale per entrambi i giocatori.

  4. 06 gennaio 2019 22:02 Penna Bianca

    Vale per tutte le creature che gioco per prime? Cosa succede se gioco per prima la carta Dominatore Yxlix (Marte 205) che entra in gioco stordito? Entra stordito o prevale il potere del sigillo ed entra già pronto?

    • 07 gennaio 2019 10:12 KCCMT

      Vale per la prima creatura che entra in gioco ogni turno, per ogni giocatore. Il dominatore entra pronto E stordito, non c'è parentela tra le due cose. Però, visto che è pronto, puoi immediatamente usarlo e quindi esaurirlo e togliergli lo stordimento.

  5. 20 marzo 2019 22:05 Stefano Rovati

    Se si gioca doppio sigillo di velocità, saranno pronte le prime 2 creature giocate o sempre e solo la prima?

    • 20 marzo 2019 22:31 Massimiliano Medorini

      Solo la prima. Dicono entrambi la stessa cosa

    • 21 marzo 2019 10:09 KCCMT

      Fanno effetto entrambi sulla prima creatura giocata in un turno. La seconda creatura che giochi non puoi mai essere la prima, non importa quanti sigilli ci sono in campo :)

  6. Fai login con per commentare