Testo
Prima che una creatura combatta, scarta 1 carta dalla cima del mazzo del suo controllore. Se la carta scartata è della Casa attiva, esaurisci quella creatura senza alcun effetto.
Testo originale
Before a creature fights, discard the top card of its controller's deck. If the discarded card is of the active house, exhaust that creature with no effect.
Attributi
Numero carta: 286
Nome originale: Evasion Sigil
Æmber: 1
Espansione: CotA
Casi Particolari
Questo effetto si risolve prima delle abilità "Pre-Combattimento" le quali non si attiveranno in caso la carta scartata sia della Casa attiva.
10 dicembre 2018
Per "ogni creatura", se non indicato diversamente, si intendono sia le Amiche che le Nemiche.
10 dicembre 2018
Se la carta scartata è della casa attiva, la creatura scelta non combatterà.
10 dicembre 2018
Una creatura "combatte" se partecipa ad un combattimento, indipendentemente se come attaccante o attaccata.
10 dicembre 2018
Caratteristiche



Mazzi











Avrei una domanda su questa carta avendo iniziato da poco: quando la gioco il potere è attivo sempre su ogni creatura che attacca oppure decido io su quale creatura si deve attivare. Nel senso, se ho controllo della board una carta del genere mi fa più danni che altro se non sono io che decido quando attivarlo.
Si, é sempre attiva, devi usarla con attenzione.
è un'abilità costante, di conseguenza è sempre attiva e non è controllabile
Una creatura "combatte" se partecipa ad un combattimento, indipendentemente se come attaccante o attaccata...quindi sia l’attaccante che il difensore scartano la carta in cima al mazzo?
non è scritta benissimo la carta ma no, si riferisce solo all'attaccante (anche perché non c'è motivo per cui una creatura in difesa dovrebbe essere "esaurita senza nessun effetto")