Sigillo di Dissuasione

Testo

Prima che una creatura combatta, scarta 1 carta dalla cima del mazzo del suo controllore. Se la carta scartata è della Casa attiva, esaurisci quella creatura senza alcun effetto.

Testo originale

Before a creature fights, discard the top card of its controller's deck. If the discarded card is of the active house, exhaust that creature with no effect.

Attributi

Numero carta: 286
Nome originale: Evasion Sigil
Æmber: 1
Espansione: CotA

Casi Particolari

Questo effetto si risolve prima delle abilità "Pre-Combattimento" le quali non si attiveranno in caso la carta scartata sia della Casa attiva.
10 dicembre 2018

Per "ogni creatura", se non indicato diversamente, si intendono sia le Amiche che le Nemiche.
10 dicembre 2018

Se la carta scartata è della casa attiva, la creatura scelta non combatterà.
10 dicembre 2018

Una creatura "combatte" se partecipa ad un combattimento, indipendentemente se come attaccante o attaccata.
10 dicembre 2018

Scartare non fa rimescolare il mazzo se vuoto. L'effetto di questa carta quindi non si applica se il mazzo del proprietario della creatura attaccante è vuoto.
27 marzo 2019

Caratteristiche

Mazzi

Valutazione attuale della carta

(6 Voti ricevuti)

6 Commento

  1. 27 dicembre 2018 17:52 Alessandro Coppa

    Avrei una domanda su questa carta avendo iniziato da poco: quando la gioco il potere è attivo sempre su ogni creatura che attacca oppure decido io su quale creatura si deve attivare. Nel senso, se ho controllo della board una carta del genere mi fa più danni che altro se non sono io che decido quando attivarlo.

    • 27 dicembre 2018 20:27 tarini

      Si, é sempre attiva, devi usarla con attenzione.

    • 28 dicembre 2018 19:45 KCCMT

      è un'abilità costante, di conseguenza è sempre attiva e non è controllabile

  2. 19 febbraio 2019 18:56 Claudio Francardi

    Una creatura "combatte" se partecipa ad un combattimento, indipendentemente se come attaccante o attaccata...quindi sia l’attaccante che il difensore scartano la carta in cima al mazzo?

    • 20 febbraio 2019 14:29 KCCMT

      non è scritta benissimo la carta ma no, si riferisce solo all'attaccante (anche perché non c'è motivo per cui una creatura in difesa dovrebbe essere "esaurita senza nessun effetto")

  3. 21 febbraio 2019 21:53 Claudio Francardi

    Non è scritta benissimo in effetti! Era come immaginavo...grazie della delucidazione!

  4. Fai login con per commentare