Sfida del Campione

Testo

Gioco: Distruggi ogni creatura nemica tranne quella più forte. Distruggi ogni creatura amica tranne quella più forte. Ripristina la tua creatura rimanente e combatti con essa.

Testo originale

Play: Destroy each enemy creature except the most powerful enemy creature. Destroy each friendly creature except the most powerful friendly creature. Ready and fight with your remaining creature.

Attributi

Numero carta: 6
Nome originale: Champion's Challenge
Espansione: CotA

Casi Particolari

"Nemica" si riferisce a una qualsiasi carta (a seconda del tipo indicato) sul campo del tuo avversario indipendentemente dalla Casa di appartenenza.
03 dicembre 2018

"La creatura più forte" è quella che ha il valore Forza più alto (calcolando anche eventuali modificatori). Se più creature hanno la stessa Forza, distruggile tutte tranne 1. Scelta effettuata dal Giocatore Attivo.
03 febbraio 2019

Questa carta può essere usata anche su una creatura pronta, ignorando l'effetto "ripristina" e risolvendo solo il resto.
03 febbraio 2019

Se non puoi "Combattere" con la creatura ripristinata per effetto di questa carta potrai comunque "usarla" se appartenente alla Casa chiamata in questo turno.
03 dicembre 2018

Puoi usare, per effetto di questa carta, anche carte non appartenenti alla casa dichiarata in fase 2, ma solo per combattere.
03 dicembre 2018

Se l’effetto di una carta causa che una creatura venga Usata mentre è Stordita, la creatura viene esaurita e la carta status Stordito viene rimossa, proprio come se la creatura fosse stata usata normalmente. (Fonte Regolamento 2.1) Utilizzare questa carta per Usare una creatura Stordita, avrà l'effetto di rimuovere il segnalino Stordito su di essa.
03 febbraio 2019

Caratteristiche

Mazzi

Valutazione attuale della carta

(24 Voti ricevuti)