Sergente Zakiel

Testo

Gioco: Puoi ripristinare 1 creatura vicina e combattere con essa.

Testo originale

Play: You may ready and fight with a neighboring creature.

Attributi

Nome originale: Sergeant Zakiel
Potenza: 4
Armatura: 1

Casi Particolari

"Amica" si riferisce a una qualsiasi carta (a seconda del tipo indicato) sul tuo campo indipendentemente dalla Casa di appartenenza.
07 febbraio 2019

Gli presenti sulle creature (catturati o meno) finiscono nella riserva del giocatore che non li controlla nel momento stesso in cui lasciano il gioco, indipendentemente da chi ne fosse il proprietario originale.
02 aprile 2019

"Amica" si riferisce a una qualsiasi carta (a seconda del tipo indicato) sul tuo campo indipendentemente dalla Casa di appartenenza.
02 aprile 2019

Una creatura è in grado di "Combattere" solo se pronta e se presente almeno una creatura nemica.
11 dicembre 2018

Se non puoi "Combattere" con la creatura ripristinata per effetto di questa carta potrai comunque "usarla" se appartenente alla Casa chiamata in questo turno.
11 dicembre 2018

I vicini di una creatura sono le creature subito a destra e subito a sinistra della creatura stessa, se presenti.
11 dicembre 2018

Se non puoi “Combattere” con la creatura ripristinata per effetto di questa carta potrai comunque “usarla” successivamente, se appartenente alla Casa chiamata in questo turno.
13 dicembre 2018

Se una creatura perde un qualsiasi ammontare di Armatura, perde l’Armatura che è già stata usata per prevenire danni in questo turno prima di perdere l’Armatura che non è stata ancora usata per prevenire danni in questo turno. (Fonte Regolamento 2.1)
31 gennaio 2019

Se l’effetto di una carta causa che una creatura venga usata mentre è stordita, la creatura viene esaurita e la carta status Stordito viene rimossa, proprio come se la creatura fosse stata usata normalmente. (Fonte Regolamento 2.1)
31 gennaio 2019

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Valutazione attuale della carta

(8 Voti ricevuti)

7 Commento

  1. 17 aprile 2019 13:10 Emanuele Poladas

    Creatura in media con un buon effetto di "Gioco". 3*

  2. 06 maggio 2019 00:43 Giuseppe Umberto Rizzo

    dubbio su questa carta: se ripristino una creatura poi sono obbligato a combattere con essa? giocando su crucible l'ho utilizzata sul campione tabris e non sono stato costretto a combattere, ho usato il campione tabris ripristinato per raccogliere

    • 06 maggio 2019 01:38 Giuseppe Umberto Rizzo

      rettifico, ti costringe ad attaccare!

    • 06 maggio 2019 12:32 KCCMT

      Sei costretto a combattere se puoi farlo, perché devi sempre risolvere gli effetti il più possibile e il sergente dice ripristina E combatti. Se non puoi combattere, ad esempio perché non ci sono creature avversarie, allora il sergente ripristina solo e non fa altro.

  3. 29 maggio 2019 20:31 Simone Campaci

    se la uso su una creatura stordita essa può combattere seppur stordita?

    • 29 maggio 2019 21:33 Giulio Primo

      No ma potrai rimuovere lo stordimento della creatura come se la usassi normalmente nel tuo turno, esaurendola.

    • 30 maggio 2019 09:25 KCCMT

      le creature stordite non possono combattere, nel senso che quando lo fanno si esauriscono e si tolgono lo stordimento senza risolvere il combattimento. Quindi se lo usi su una creatura stordita, la ripristini, la esaurisci, le togli lo stordimento, fine. :-)

  4. Fai login con per commentare