Scudo della Giustizia

Testo

Gioco: Per il resto del turno, non vengono inflitti danni alle creature amiche.

Testo originale

Play: For the remainder of the turn, each friendly creature cannot be dealt damage.

Attributi

Numero carta: 225
Nome originale: Shield of Justice
Æmber: 1
Espansione: CotA

Casi Particolari

"Amica" si riferisce a una qualsiasi carta (a seconda del tipo indicato) sul tuo campo indipendentemente dalla Casa di appartenenza.
11 dicembre 2018

Gli effetti delle sue abilità Combattimento/Raccolto sono obbligatori.
11 dicembre 2018

Caratteristiche

Mazzi

Valutazione attuale della carta

(5 Voti ricevuti)

5 Commento

  1. 10 febbraio 2019 15:53 Andrea Farina

    Ciao a tutti, è la prima volta che commento una carta. Ho un dubbio: il mio avversario ha giocato questa carta, ma io poi ho giocato "via dello spirito" per eliminare le sue creature. Via dello spirito ignora la protezione fornita da scudo della giustizia,dal momento che non procura danni ma distrugge direttamente le carte?

    • 10 febbraio 2019 16:34 KCCMT

      Dunque... Via dello Spirito distrugge e non fa danni, quindi una carta che previene i danni non la bloccherebbe lo stesso. Ma anche se facesse danni, il tuo avversario la carta l'ha giocata nel suo turno, il suo turno è finito e di conseguenza è finito anche l'effetto di Scudo della Giustizia una volta che tocca a te giocare.

  2. 10 febbraio 2019 16:37 Andrea Farina

    Ti ringrazio molto! Allora avevo capito male in generale il funzionamento di tutte le carte che dicono 'fino a fine turno'. Per me il turno finisce dopo che anche l'avversario ha giocato, ma ora che ci penso in effetti credo di aver interpretato male questo tipo di effetto. Grazie ancora!

    • 11 febbraio 2019 14:33 KCCMT

      Prego, e no, ogni giocatore gioca un turno intero, per cui il turno finisce quando inizia quello dell'altro. :) Ci sono carte che influiscono nel turno successivo (ad esempio Controllare i Deboli), ma lo dicono esplicitamente

  3. 17 aprile 2019 11:36 Emanuele Poladas

    Anche se non sempre, ma spesso può fare vantaggio. 3*

  4. Fai login con per commentare