Scrigno di Spangler

Testo

Azione: Epura 1 creatura. Se lo fai, il tuo avversario ottiene il controllo dello Scrigno di Spangler. Se lo Scrigno di Spangler esce dal gioco, rimetti in gioco tutte le carte epurate dallo Scrigno di Spangler.

Testo originale

Action: Purge a creature in play. If you do, your opponent gains control of Spangler Box. If Spangler Box leaves play, return to play all cards purged by Spangler Box.

Attributi

Nome originale: Spangler Box

Keywords

Casi Particolari

Non devi ripristinare questa carta durante la fase 4 se ne hai attivato con successo l'effetto.
05 dicembre 2018

Se un avversario usasse questa carta mentre è sotto il tuo controllo, essa rimarrebbe a te poichè sei l'avversario del tuo avversario.
18 gennaio 2020

Le creature rimesse in gioco dall’effetto dello Scrigno di Spangler, come da regolamento, non si considerano giocate e non attivano i loro effetti Gioco.
01 marzo 2020

Se questo effetto dovesse rimettere in gioco carte con un requisito per essere giocate come Drago Kelifi (Brobnar), non si dovrà tenere conto della condizione imposta dalla carta stessa (in questo caso, per esempio, avere 7 in riserva).
01 marzo 2020

Per ricordare quali creature sono state epurate con questo artefatto, puoi metterle a faccia in su sotto l'artefatto stesso anziché sotto l'Arconte del loro proprietario.
01 marzo 2020

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Call of the Archons (132)

Valutazione attuale della carta

(13 Voti ricevuti)

13 Commento

  1. 28 gennaio 2019 01:46 Luca Kilya Draghi

    Le carte "messe in gioco" entrano pronte o esaurite?

    • 28 gennaio 2019 12:34 KCCMT

      tutte le creature e gli artefatti entrano sempre in gioco esauriti, non importa come ci siano arrivati, a meno che una carta non specifichi il contrario

  2. 28 gennaio 2019 08:56 Andrea Tempia

    Provo ad usare la logica: Congegno di scambio (https://www.keyforgeitalia.com/archivio-carte/congegno-di-scambio-189) dice di mettere in gioco una creatura e poi specifica di ripristinarla. Lo Scrigno non lo specifica, quindi direi che entrano in gioco esaurite.

  3. 14 febbraio 2019 19:33 tarini

    Carta dalla dubbia utilità

    • 15 febbraio 2019 09:03 KCCMT

      Non direi dubbia. Soprattutto se il tuo avversario non ha Logos (e quindi sarebbe costretto a "sprecare" un turno apposta per potertela usare contro, peraltro restituendotela) e ancor meglio se tu hai modo di usare artefatti avversari, come un Nexus o un Accesso Remoto

    • 15 febbraio 2019 14:37 Monty Ratarsed

      ehhh in quel caso davvero utilissimo!

    • 15 febbraio 2019 15:34 tarini

      Ammetto di non aver valutato la possibilità di passarglielo e poi riutilizzarlo comunque io :D

  4. 01 marzo 2019 14:29 Nino Pulvirenti

    i controllori originali delle carte rimangono gli stessi? cioe' le creature tornano in campo ognuna dov'era prima di essere stata epurata?

    • 01 marzo 2019 19:16 KCCMT

      Sì, ognuno si riprende le sue

  5. 18 aprile 2019 23:37 Emanuele Poladas

    E' molto molto forte se il nostro avversario non gioca alcuna carta Logos nel suo mazzo, perchè in quel caso, per utilizzare di nuovo questo artefatto, dovrà buttare letteralmente un turno. Inoltre se abbiamo delle carte con effetti che fanno tornare in mano, distruggono, o rimettono in cima al mazzo gli Artefatti si rivela davvero molto valida!!! In quanto essendone noi i "Proprietari" dell'Artefatto tornerebbe nella nostra mano o in cima al nostro mazzo, l'avversario in quel caso sarebbe solo il "Controllore" della carta ma non il proprietario. In definitiva una carta molto buona e solida. 5* anche se non pienissime ci stanno.

  6. 29 marzo 2020 11:53 Jacopo Vanni

    Scusate quindi se questa carta è sotto il mio controllo e mi viene usata contro l'abilità di Nexus, la carta continua a rimanere sotto il mio controllo vero? e stappa a fine turno del mio avversario o rimane tappato nel mio?

    • 29 marzo 2020 11:54 Jacopo Vanni

      niente per la seconda domanda ho visto che stappa al passo 4 del mio turno

    • 29 marzo 2020 21:00 KCCMT

      è scritto sopra "Se un avversario usasse questa carta mentre è sotto il tuo controllo, essa rimarrebbe a te poichè sei l'avversario del tuo avversario. "

  7. Fai login con per commentare