Ruminatore

Testo

Elusione. Gioco: Metti 1 carta dalla tua mano a faccia in giù sotto il Ruminatore. Distrutto: Se è il tuo turno, gioca la carta sotto il Ruminatore; altrimenti, archivia quella carta.

Testo originale

Elusive. Play: Put a card from your hand facedown under Jargogle. Destroyed: If it is your turn, play the card under Jargogle; otherwise, archive that card.

Attributi

Nome originale: Jargogle
Potenza: 2

Keywords

Casi Particolari

Se questa creatura viene rimossa dal gioco senza essere distrutta (Archiviata, Epurata, ecc.) la carta sotto di essa verrà messa nella pila degli scarti del suo proprietario.
29 febbraio 2020

Puoi giocare per effetto dell'abilità Distrutto di questa creatura anche carte che non siano della Casa attiva, ma devi comunque rispettare le eventuali altre condizioni di gioco. Se non puoi rispettarle, la carta verrà messa nella pila degli scarti senza essere giocata.
29 febbraio 2020

Finché hai il controllo di questa creatura puoi sempre guardare la carta sotto di essa.
29 febbraio 2020

Se questa creatura viene distrutta nel Passo 1 del tuo turno e ha sotto una carta Alfa, potrai comunque giocare una carta Alfa all'inizio del tuo Passo 3.
29 febbraio 2020

Se questa creatura viene distrutta nel Passo 1 del tuo turno e ha sotto una carta Omega, farà terminare solo il tuo Passo 1 e procederai con il Passo 2, "scegliere una Casa".
29 febbraio 2020

Se ci sono più carte sotto questa creatura quando viene distrutta, ne giocherai/archivierai una, a scelta del giocatore attivo, e metterai le altre nella pila degli scarti. [Fonte Crucible Cast #17]
07 marzo 2020

Mentre giochi la carta sotto questa creatura per effetto della sua abilità Distrutto, la creatura è ancora in gioco e può essere bersagliata dagli effetti di quella stessa carta, ma ricorda che se questo dovesse darle nuove abilità Distrutto non le potrà risolvere.
29 febbraio 2020

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Age of Ascension (131)

Worlds Collide (153)

Valutazione attuale della carta

(7 Voti ricevuti)

9 Commento

  1. 07 giugno 2019 17:28 Giulio Strocchi

    Se il ruminatore mi viene fatto tornare in mano che ne è della carta nascosta sotto? Mi torna in mano anch'essa o viene distrutta come fosse una miglioria?

    • 07 giugno 2019 19:07 KCCMT

      Va negli scarti, non può tornarti in mano e non può restare in gioco quindi non ha altra scelta

  2. 18 giugno 2019 11:13 Vittorio Chiuselli

    Se ho sotto il mio controllo questa carta e faccio il portale dischiuso (omega) cosa accade alla carta sotto ? Viene archiviata ?

    • 18 giugno 2019 12:05 KCCMT

      Il ruminatore viene distrutto nel tuo turno per cui viene giocata, Omega non ti blocca perché ancora non hai finito di risolvere il portale, stai semplicemente risolvendo un'abilità Distrutto che è stata innescata dal portale (peraltro se ti bloccasse non potresti archiviare la carta, comunque, visto che è il tuo turno)

  3. 18 giugno 2019 14:52 Gab Biondi

    Se sotto il ruminatore c'è una carta alpha... Che si fa? Se viene distrutto nel turno dell'avversario si archivia. Se viene distrutto nel mio è perché ho gia fatto qualcosa quindi alfa non potrei giocarla...

    • 18 giugno 2019 15:44 Mattia Nishimura Cicchelero

      La carta Alpha viene scartata perchè non puoi giocarla

    • 18 giugno 2019 18:34 KCCMT

      Non puoi giocarla, dovrebbe tornare dove stava, ma "dove stava" (sotto il Ruminatore) non esiste più, quindi finisce negli scarti. In generale credo sia una pessima idea mettergli sotto una Alfa :)

  4. 03 gennaio 2020 19:16 Francesco Minervini

    Se gioco sotto il ruminatore il drago Kefiri cosa succede quando muore se non ho 7 o piu ambre?

    • 05 gennaio 2020 11:48 KCCMT

      Che non puoi giocare il drago. A quel punto dovrebbe restare sotto Ruminatore, ma Ruminatore non c'è più e quindi viene messo negli scarti

  5. Fai login con per commentare