Rituale di Annientamento

Testo

Quando una creatura sta per entrare in una pila degli scarti dal gioco, viene invece epurata.

Testo originale

When a creature would enter a discard pile from play, it is purged instead.

Attributi

Numero carta: 72
Nome originale: Annihilation Ritual
Æmber: 1
Espansione: CotA

Casi Particolari

Per "una creatura", se non indicato diversamente, si intendono sia le Creature Amiche che le Nemiche. Ha effetto quindi solo sulle Creature in gioco e non su quelle scartate dalla mano del giocatore.
19 febbraio 2019

Gli effetti "Distrutto:" si applicano prima che la carta venga messa negli scarti come, ad esempio, Bad Penny (Ombre).
10 dicembre 2018

Caratteristiche

Mazzi

Valutazione attuale della carta

(9 Voti ricevuti)

8 Commento

  1. 18 novembre 2018 10:39 Davide Perini

    Il potere di questa carta é sempre attivo anche nel turno dell' avversario? Oppure solo nel mio turno e se scelgo la sua casata? Se si devo tapparla(esaurirla) perché abbia effetto?

    • 18 novembre 2018 21:11 tarini

      E' sempre attiva e non devi esaurirla. E' una sorta di effetto permanente.

  2. 07 dicembre 2018 09:09 Claudio Tuccori

    Salve a tutti, io volevo sapere se questa carta puo annullare la capacità distrutto di una creatura ed epurarla prima che si risolva; in particolare Bad Penny che ritorna nella mano. La decisione spetta al giocatore attivo in quanto si risolvono nello stesso momento?

    • 07 dicembre 2018 14:07 KCCMT

      le abilità "distrutto" si attivano subito prima che la creatura esca dal gioco, quindi Bad Penny non è mai sul punto di essere messa nella pila degli scarti

  3. 07 dicembre 2018 23:15 Claudio Tuccori

    Grazie per la risposta KCCMT ma devo dissentire e rimanere della mia opinione per il momento, su crucible fa scegliere a me quale abilità distrutto triggerare e l'abilità di bad panny si attiva nel medesimo istante del rituale come tutte le abilità distrutto e cioè quando stanno per entrare nella pila degli scarti.

    • 08 dicembre 2018 11:00 KCCMT

      Sbaglia Crucible, non sarebbe la prima volta :)

    • 08 dicembre 2018 11:01 KCCMT

      E comunque da regolamento distrutto si attiva "prima che lasci il gioco", quindi non sta ancora andando da nessuna parte la carta :)

  4. 19 dicembre 2018 12:15 Claudio Tuccori

    Risposta ufficila di asmodee italia: gli effetti “Distrutto:” si risolvono prima che una carta venga messa negli scarti. Rituale di Annientamento crea un effetto sostitutivo che modifica la destinazione di una carta che lascia il gioco (rimossa dal gioco anziché pila degli scarti). Crucible fa scegliere di attivare o meno quelle abilità distrutto che modificano la destinazione finale. Grazie KCCMT mi hai quasi convinto. :P

  5. Fai login con per commentare