Restringuntus

Testo

Gioco: Scegli 1 Casa. Il tuo avversario non può scegliere quella Casa come sua Casa attiva finché Restringuntus non esce dal gioco.

Testo originale

Play: Choose a house. Your opponent cannot choose that house as their active house until Restringuntus leaves play.

Attributi

Nome originale: Restringuntus
Potenza: 1
Armatura: 0

Casi Particolari

Se ad esempio per effetto di Controllare i deboli (Dis) sei obbligato a scegliere una Casa e l'avversario ha in campo un Restringuntus che ti vieta di scegliere la stessa Casa, per quel turno sarai costretto a scegliere una delle altre due Case del tuo Arconte, in quanto il "non puoi" prevale sul "devi". (Fonte Regolamento 1.2)
30 gennaio 2019

Gli effetti negativi (non può/non puoi) vincono su quelli positivi (devi/ripristina e...).
11 dicembre 2018

L'effetto di Restringuntus è un effetto di gioco, quindi se l’avversario prende il controllo di Restringuntus continua a esserne influenzato lui.
01 aprile 2019

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Age of Ascension (102)

Casa Dis 2526 mazzi

Valutazione attuale della carta

(19 Voti ricevuti)

6 Commento

  1. 20 novembre 2018 16:17 Monty Ratarsed

    FaQ Ufficiale: D: Ho la carta Signore della Fossa in gioco ( 093) e il mio avversario gioca Restringuntus ( 094) scegliendo Dis. Cosa succede quando scelgo una Casa nel mio prossimo turno? R: Durante il tuo prossimo passo “Scegliere una Casa” devi scegliere Dis a causa del Signore della Fossa, ma non puoi scegliere Dis a causa di Restringuntus. In questo caso, nessuna Casa è un’opzione valida per essere la tua Casa attiva, quindi devi scegliere “nessuna casa” come Casa attiva.

    • 20 novembre 2018 22:59 Unsolocapitano10

      Eventualmente si possono solo attivare carte "omni"

  2. 19 aprile 2019 15:49 Vittorio Chiuselli

    Se viene controllata da collare di sottomissione, cosa accade ?

    • 21 aprile 2019 15:22 Gab Biondi

      Il testo dice "controlli questa creatura" secondo me, dato che non la ri metti in gioco, puoi usarlo, ma i suoi effetti rimangono contro di te. Se invece viene uccusa dall'imperatore Greking la rimetti in gioco e usi il suo potere contro l'avversario.

    • 23 aprile 2019 07:10 KCCMT

      succede che passa dalla tua parte ma continua ad avere effetto su di te, perché la sua abilità genera il suo effetto quando il Restringuntus entra in gioco, e finché resta in gioco non subisce alcuna modifica

  3. 27 aprile 2019 01:33 Emanuele Poladas

    E' tanto bello quanto di "Cristallo". Il suo stesso effetto tende a proteggerlo un 33%, ma spesso non è sufficiente ad impedirgli di morire al primo "giro di boa"! Peccato perchè l'effetto è davvero VALIDISSIMO!!! 3*.

  4. Fai login con per commentare