Principio Effervescente

Testo

Gioco: Ogni giocatore perde metà dei suoi (arrotondando per difetto). Ottieni 1 vincolo.

Testo originale

Play: Each player loses half their (rounding down the loss). Gain 1 chain.

Attributi

Nome originale: Effervescent Principle

Casi Particolari

I vincoli calano solo quando dovresti pescare una carta ma essi te lo impediscono. Non riduci i tuoi vincoli se ad esempio avessi 7 carte in mano e 1 vincolo, perchè non dovresti pescare alcuna carta. Lo ridurrai invece con 5 carte in mano ed 1 vincolo (ad esempio).
07 febbraio 2019

Quando un giocatore "perde" li rimuove dalla sua riserva e li mette nella riserva comune.
07 febbraio 2019

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Valutazione attuale della carta

(14 Voti ricevuti)

6 Commento

  1. 18 gennaio 2019 19:05 Paolo Bellucci

    Ragazzi so che è una stupidaggine, ma vorrei anche la vostra conferma, se l'avversario a 9 ambre rimane con 4 giusto??

    • 18 gennaio 2019 19:47 KCCMT

      rimane con 5. Perde la metà (4,5) arrotondandola per difetto (4)

  2. 18 aprile 2019 18:43 Emanuele Poladas

    L'ennesima carta che situazionalmente può fare cose molto forti come bruciare 3 Aember al nostro avversario e 0 a noi, oppure trasformarsi in dannosa verso noi stessi... Inoltre fornisce sempre e comunque 1 Vincolo... Mah!!! 2*.

  3. 28 aprile 2019 13:18 Keyren Kuraun

    Domanda, quindi posso usare la carta se non ho aember da sottrarre?

    • 28 aprile 2019 22:31 Massimiliano Medorini

      Se non ci sono eccezioni specificate dal regolamento o da una carta, puoi sempre giocare una carta keyren

    • 29 aprile 2019 15:59 KCCMT

      certo che puoi, perderai la metà di 0, cioè 0. :-)

  4. Fai login con per commentare