Prendere Ostaggi

Testo

Gioco: Per il resto del turno, ogni volta che una creatura amica combatte, cattura 1.

Testo originale

Play: For the remainder of the turn, each time a friendly creature fights, it captures 1.

Attributi

Numero carta: 226
Nome originale: Take Hostages
Æmber: 1
Espansione: CotA

Casi Particolari

Gli presenti sulle creature (catturati o meno) finiscono nella riserva del giocatore che non li controlla nel momento stesso in cui lasciano il gioco, indipendentemente da chi ne fosse il proprietario originale.
07 febbraio 2019

"Amica" si riferisce a una qualsiasi carta (a seconda del tipo indicato) sul tuo campo indipendentemente dalla Casa di appartenenza.
07 febbraio 2019

Gli presenti sulle creature (catturati o meno) finiscono nella riserva del giocatore che non li controlla nel momento stesso in cui lasciano il gioco, indipendentemente da chi ne fosse il proprietario originale.
02 aprile 2019

"Amica" si riferisce a una qualsiasi carta (a seconda del tipo indicato) sul tuo campo indipendentemente dalla Casa di appartenenza.
02 aprile 2019

Ottieni per effetto di questa carta anche se le tue creature non sopravvivono al combattimento.
11 dicembre 2018

Una creatura "combatte" se partecipa ad un combattimento, indipendentemente se come attaccante o attaccata.
11 dicembre 2018

Gli presenti sulle creature (catturati o meno) finiscono nella riserva del giocatore che non li controlla nel momento stesso in cui lasciano il gioco, indipendentemente da chi ne fosse il proprietario originale.
07 febbraio 2019

Caratteristiche

Mazzi

Valutazione attuale della carta

(7 Voti ricevuti)

9 Commento

  1. 02 aprile 2019 15:45 Gian Luca Conti

    Se gioco prendere ostaggi e poi uno contro molti e quindi faccio 3 attacchi e sopravvivo, catturo quindi 3 ambre? O ne catturo 1 sola o nessuna?

    • 02 aprile 2019 17:12 KCCMT

      Dopo ogni combattimento ne cattura 1. Se sopravvive al terzo combattimento ne avrà catturate 3 (sempre ammesso che ce ne siano da catturare, chiaro). Se non sopravvive... addio, è stato bello conoscerti :-) È importante quel "1 dopo ogni combattimento" e non "3 alla fine" perché potrebbe succedere qualunque cosa nel mezzo con effetti distrutto e roba varia, per cui meglio fare sempre le cose nella sequenza corretta.

    • 02 aprile 2019 17:13 KCCMT

      Che poi, rettifico, non è _dopo_ ma non appena combatte. Il più delle volte cambia poco ma, ad esempio, fosse un predone Marziano fa una bella differenza.

  2. 02 aprile 2019 16:42 Marco Crisci

    Se la creatura sopravvive cattura un ambra per ogni combattimento che effettua

  3. 02 aprile 2019 19:31 Gian Luca Conti

    Chiedevo perche' mi e' successo su crucible e non ne ha catturata nessuna. Pur essendo sopravvissuto ai 3 combattimenti (grazie alla pozione invulnerabilita' giocata prima delle due carte) e pur essendoci ambre da catturare al mio avversario...

  4. 17 aprile 2019 11:39 Emanuele Poladas

    Può dare del vantaggio tempo, ma non è niente di trascendentale... 3*

  5. 18 aprile 2019 12:14 Vittorio Chiuselli

    Se gioco due di queste carte in un turno, successivamente combatto con una creatura e sopravvive. Questa, cattura due o una Ambra ?

    • 18 aprile 2019 15:23 KCCMT

      Due, una per ognuno degli effetti che hai creato

  6. Fai login con per commentare