Poltergeist

Testo

Gioco: Usa 1 artefatto controllato da un qualsiasi giocatore come se fosse tuo. Distruggi quell’artefatto.

Testo originale

Play: Use an artifact controlled by any player as if it were yours. Destroy that artifact.

Attributi

Nome originale: Poltergeist
Æmber: 1

Casi Particolari

Usare una carta significa esaurirla (da pronta) e poi scegliere tra le seguenti: Raccogliere (se creatura), Combattere (se creatura), eseguire Azione/Omni (se creatura o artefatto).
18 febbraio 2019

L'effetto di questa carta funziona su qualsiasi Artefatto, anche senza abilità Omni/Azione. In tal caso l'Artefatto anche se non è stato usato, verrà comunque distrutto. (Fonte Regolamento 1.2)
18 febbraio 2019

Puoi usare, per effetto di questa carta, anche artefatti non appartenenti alla Casa dichiarata in fase 2.
18 febbraio 2019

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Age of Ascension (80)

Casa Dis 12865 mazzi

Valutazione attuale della carta

(20 Voti ricevuti)

10 Commento

  1. 21 febbraio 2019 23:25 Zekken

    Domanda: uso poltergeist sulla frusta dei sogni infranti avversaria, la attivo e questo forgia a +3 ma successivamente, per effetto del poltergeist, la distruggo.. il +3 non dovrebbe essere più valido in quanto l'artefatto è distrutto o rimane?

    • 22 febbraio 2019 07:37 Massimiliano Medorini

      Il più 3 rimane

    • 22 febbraio 2019 09:58 KCCMT

      l'effetto della Frusta è un'azione, una volta attivato resta valido a prescindere da cosa succede poi all'artefatto.

  2. 15 marzo 2019 18:51 Giuseppe Costanzo

    Se uso poltegaist su seme di nepente, posso riprendere in mano poltegaist? O l'effetto si risolve quando la carta non è ancora negli scarti?

    • 15 marzo 2019 19:21 KCCMT

      Prima di mettere Poltergeist negli scarti devi risolverlo interamente, quindi usare l'artefatto, risolverne l'effetto, distruggerlo (anche se non nel caso del Seme di Nepente perché si sacrifica usandolo, ma comunque devi arrivare a quella parte anche se non si risolve) e solo dopo scartare Poltergeist, quindi non puoi riprenderlo col seme.

  3. 26 aprile 2019 13:24 Emanuele Poladas

    Carta davvero FORTISSIMA!!! 5*.

  4. 07 maggio 2019 17:45 Vittorio Chiuselli

    E' possibile distruggere artefatti come Cumulo di Teschi? La carta dice "Usa", quindi si suppone che il l'artefatto deve avere un effetto di attivazione (come Frusta, biblioteca ecc...)

    • 07 maggio 2019 20:11 KCCMT

      Sì, come sempre risolvi più che puoi, quindi ignori "usa" perché l'artefatto non si può usare e risolvi solo "distruggi"

    • 07 maggio 2019 20:12 KCCMT

      peraltro c'è anche scritto nelle FAQ qui sopra ;)

  5. 09 maggio 2019 20:12 Vittorio Chiuselli

    Si infatti riguardando c’è scritto, scusami

  6. Fai login con per commentare