Pixie di Po

Testo

Elusione. (La prima volta in ogni turno in cui questa creatura viene attaccata, non vengono inflitti danni.) Gli rubati o catturati dalla tua riserva vengono invece presi dalla riserva comune.

Testo originale

Elusive. (The first time this creature is attacked each turn, no damage is dealt.) A stolen or captured from your pool is taken from the common supply instead.

Attributi

Nome originale: Po’s Pixies
Potenza: 1

Keywords

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Age of Ascension (362)

Worlds Collide (397)

Valutazione attuale della carta

(4 Voti ricevuti)

8 Commento

  1. 02 giugno 2019 22:59 Gianfranco Arthemalle

    Se io ho Pixie di Po in gioco e 0 ambre nella mia riserva, l’avversario può comunque effettuare l’azione di rubare ( ad esempio con Umbra ), acquisendo æmber dalla riserva comune?

    • 03 giugno 2019 12:38 Monty Ratarsed

      domanda interessante, tale da inserirla nei casi particolari. In ogni caso è sempre possibile effettuare l'azione Ruba anche se il tuo avversario ha zero, no?. Quindi in tal caso ruberà (dalla riserva) anche se tu hai zero Aember?

    • 03 giugno 2019 13:29 KCCMT

      se cerchi di rubare e l'avversario ha 0 aember rubi 0 aember. Certo, grazie a questa carta li ruberai dalla riserva comune, ma sempre 0 sono :)

  2. 03 giugno 2019 12:48 Vittorio Chiuselli

    Potrebbe essere interpretato anche così: se si verifica la condizione che esistono ambre nel tuo pool, allora puoi prenderle dalla riserva comune , sennò non accade nulla.

    • 03 giugno 2019 13:30 KCCMT

      è esattamente così, per poter rubare o catturare qualcosa quel qualcosa deve esistere. Se cerco di rubare/catturare da te e tu hai zero, io rubo zero. Non ha importanza DA DOVE vado poi a prenderlo, prenderò sempre zero.

  3. 03 giugno 2019 13:03 Gab Biondi

    Bella domanda. Sono valide entrambe le interpretazioni. La carta dice rubate o catturate dalla TUA riserva. Quindi in teoria se nella tua riserva non c'è niente... Non rubi o non catturi niente. Finirà nelle FAQ secondo me.

  4. 10 novembre 2019 08:39 kucciolo

    Se ho pixie e 1 aember. L'avversario usa travestimento da guardia. Ruba 1 o 3?

    • 11 novembre 2019 06:50 KCCMT

      1, non può rubare più di quanto hai, la quantità del furto viene stabilita prima dell'effetto di sostituzione

  5. Fai login con per commentare