Pergamena di Mobius

Testo

Azione: Archivia la Pergamena di Mobius e fino a 2 carte dalla tua mano.

Testo originale

Action: Archive Mobius Scroll and up to 2 cards from your hand.

Attributi

Numero carta: 130
Nome originale: Mobius Scroll
Espansione: CotA

Casi Particolari

Se non indicato diversamente dall’effetto della carta, si "archivia" sempre dalla mano.
05 dicembre 2018

Le carte che escono dal gioco vanno sempre nelle aree fuori dal gioco dei proprietari (pila degli scarti, mazzo, mano, ... ) (sezione Controllare)
05 dicembre 2018

Quando un giocatore riesce a prendere il controllo di Pergamena di Mobius al suo proprietario o semplicemente ne usa l'Azione al posto suo, Pergamena di Mobius sarà archiviata nell'archivio del suo proprietario (indifferentemente da chi la controlla o la usa), mentre il giocatore attivo che usa l'azione di Pergamena di Mobius archivierà fino a due carte dalla sua mano.
05 dicembre 2018

Caratteristiche

Mazzi

Valutazione attuale della carta

(6 Voti ricevuti)

7 Commento

  1. 22 novembre 2018 11:46 Synnaq

    Quando un giocatore riesce a prendere il controllo di Pergamena di Mobius al suo proprietario e usa l'Azione, Pergamena di Mobius sarà archiviata nell'archivio del suo proprietario (indifferentemente da chi la controlla quando si usa l'azione), mentre il giocatore attivo che usa l'azione di Pergamena di Mobius archivierà fino a due creature dalla sua mano.

    • 22 novembre 2018 11:51 Synnaq

      Lo stesso si applica qual ora si usasse Pergamena di Mobius tramite l'effetto di una creatura come Nexus come descritto nel regolamento nella parte "usare le carte tramite capacità di altre carte" a pag. 7

    • 23 novembre 2018 10:58 KCCMT

      Piccola pignoleria: fino a due carte, non fino a due creature :)

  2. 26 novembre 2018 13:15 Federica Tommasello

    ma sulla carta Pergamena di Mobius non c'è scritto che la devia archiviare nell'archivio del proprietario del mazzo di cui la carta fa parte. Per cui secondo me bisogna archiviarla nell'archivio del nuovo controllore

    • 27 novembre 2018 11:28 Monty Ratarsed

      asmodee aveva risposto questo: "le carte che escono dal gioco vanno sempre nelle aree fuori dal gioco dei proprietari (pila degli scarti, mazzo, mano, ... ) (sezione Controllare)

  3. 26 novembre 2018 13:29 Federica Tommasello

    Anche perché la regola che avete citato non dice nulla a riguardo: "Se la capacità di una carta consente a un giocatore di giocare o usare un’altra carta, la carta scelta può appartenere a qualsiasi Casa a meno che la capacità non dichiari specificamente altrimenti. Quando si usa una carta tramite la capacità di una carta, è necessario rispettare ogni altro requisito d’uso di quella carta (come per esempio il fatto di doverla esaurire per usarla), altrimenti quella carta non può essere usata. I giocatori possono usare soltanto le carte che controllano, a meno che la capacità di una carta non dichiari specificamente altrimenti." Detto questo, se tu per esempio usi Nexus, tu sarai il nuovo controllore della carta Pergamena di Mobius. Per questo motivo dovrebbe essere messa nel tuo archivio, non in quello del "proprietario"

    • 27 novembre 2018 11:28 Monty Ratarsed

      quando utilizzi Nexus non ne diventi il controllore, la stai solo usando.

  4. Fai login con per commentare