Pendaglio del Dominatore

Testo

Azione: Usa 1 creatura amica.

Testo originale

Action: Use a friendly creature.

Attributi

Nome originale: Dominator Bauble

Casi Particolari

Usare una carta significa esaurirla (da pronta) e poi scegliere tra le seguenti: Raccogliere (se creatura), Combattere (se creatura), eseguire Azione/Omni (se creatura o artefatto).
20 febbraio 2019

Puoi usare, per effetto di questa carta, anche creature non appartenenti alla casa dichiarata in fase 2.
10 dicembre 2018

"Amica" si riferisce a una qualsiasi carta (a seconda del tipo indicato) sul campo del tuo avversario indipendentemente dalla Casa di appartenenza.
10 dicembre 2018

Se l’effetto di una carta causa che una creatura venga usata mentre è stordita, la creatura viene esaurita e la carta status Stordito viene rimossa, proprio come se la creatura fosse stata usata normalmente. (Fonte Regolamento 2.1)
31 gennaio 2019

Il Pendaglio del Dominatore non ripristina la Creatura, quindi permette solo di usare Creature già pronte.
20 febbraio 2019

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Valutazione attuale della carta

(19 Voti ricevuti)

13 Commento

  1. 16 novembre 2018 16:39 Antonello Viggiano

    Usare comprende il poter rendere pronta una creatura, ovviamente dis, appena giocata o no?

  2. 17 novembre 2018 11:09 Nicola Muradore

    Ciao Antonello, usare significa Combattere, Raccogliere o fare Azione; inoltre poichè è specificato solo "creature amica" secondo me significa che si possono usare anche creare NON Dis (aspettiamo però anche il parere di qualcun altro)

    • 20 novembre 2018 09:15 Monty Ratarsed

      È così. Puoi usare creature di qualsiasi fazione.

  3. 06 gennaio 2019 17:46 Gab Biondi

    Usare significa esaurire una creatura già pronta per combattere, raccogliere o eseguire un'azione. Una creatura non pronta non può essere usata. Quindi potresti usare una creatura dis amica e pronta che non hai già usato (ma non avrebbe senso) oppure usare una creatura amica di un'alta casa, purché non sia esaurita. Quindi non puoi rendere pronta una creatura, altrimenti sarebbe specificato (come nell'azione collera).

  4. 07 febbraio 2019 18:11 Daniele Trillini

    Quindi posso prendere in prestito per un turno una creatura del mio avversario, anche pk gli artefatti si esauriscono.

    • 07 febbraio 2019 19:14 KCCMT

      Come dovresti prendere in prestito una creatura avversaria col Pendaglio? Non ho capito cosa intendi

    • 07 febbraio 2019 20:59 Gab Biondi

      No. La carta dice creatura amica.

  5. 27 aprile 2019 00:49 Emanuele Poladas

    Buon Artefatto Versatile, permette di usare creature non Dis dopo averla scelta come casa Attiva. 4*.

  6. 31 maggio 2019 08:43 Keyren Kuraun

    Se nel mio turno gioco Dis, raccolgo con una creatura, poi uso il pendaglio sulla stessa creatura posso raccogliere di nuovo?

  7. 23 giugno 2019 08:08 Keyren Kuraun

    altro dubbio su pendaglio, chiamo dis , uso il pendaglio su una carta logos posso usare la creatura anche per raccogliere? Io do per scontato di si, ma alcuni mi dicono di no perché non è della casata attiva, ma ciò non si applica dato che sto usando pendaglio giusto?

    • 24 giugno 2019 07:39 Mattia Nishimura Cicchelero

      Dice "Usa" quindi ne puoi fare quello che vuoi raccogliere,combattere ecc

    • 24 giugno 2019 17:25 KCCMT

      Il pendaglio serve esattamente a farti usare una creatura che non è della casa che hai chiamato. Altrimenti non servirebbe a nulla, le creature della casa attiva le puoi già usare anche senza ^__^;

  8. Fai login con per commentare