Monello

Testo

Elusione. (La prima volta in ogni turno in cui questa creatura viene attaccata, non  vengono inflitti danni.) Gioco: Ruba 1.

Testo originale

Elusive. (The first time this creature is attacked each turn, no damage is dealt.) Play: Steal 1.

Attributi

Nome originale: Urchin
Potenza: 1
Armatura: 0

Casi Particolari

Se dovessi rubare piu di quelle possedute dal tuo avversario, rubale tutte.
10 dicembre 2018

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Valutazione attuale della carta

(10 Voti ricevuti)

4 Commento

  1. 15 dicembre 2018 23:12 Giulio Primo

    Salve ragazzi, domanda che rientra in quelle della serie "ennesimo bug di Crucible o verità anticipata un po' come è accaduto con Bad Penny & Bolter?" Dopo questo colorito preambolo mi è capitato di trovarmi contro un Cannone Automatico e di giocare il mio Monello che, prendendo 1 danno e morendo, non ha attivato la sua abilità "Gioco". È questa la versione corretta oppure avrebbe dovuto permettermi di scegliere in quanto giocatore attivo se attivare la sua abilità? Riporto per completezza il testo di Cannone Automatico e anche la definizione di capacità "Gioco" del manuale. - Cannone Automatico: Dopo che una creatura è entrata in gioco, infliggile 1 danno - Capacità "Gioco": Quando una carta possiede una capacità “Gioco:”, l’effetto si verifica ogni volta che la carta viene giocata. In caso di creature, artefatti e migliorie, la capacità si risolve immediatamente dopo che la carta è entrata in gioco.

    • 16 dicembre 2018 22:24 Alfredo Vallorani

      Ciao Giulio, è giusto quello che fai notare, probabilmente quindi un errore di the Crucible. Nel regolamento viene specificato che l'abilità "Gioco:" si risolve DOPO che la carta è entrata in gioco, quindi esattamente in contemporanea con il Cannone Automatico. In casi di conflitti di tempistiche (pag. 10 del regolamento) è sempre il giocatore attivo che decide in che ordine risolverle.

    • 17 dicembre 2018 19:06 Giulio Primo

      Grazie Alfredo, come immaginavo allora. Ottimo.

  2. 26 aprile 2019 01:53 Emanuele Poladas

    Forte perchè fa combo con molte altre carte del mazzo ombre. 4*

  3. Fai login con per commentare