Mine a Miccia Lunga

Testo

Omni: Sacrifica le Mine a Miccia Lunga. Infliggi 3 a ogni creatura nemica che non si trovi su un fianco.

Testo originale

Omni: Sacrifice Longfused Mines. Deal 3 to each enemy creature not on a flank.

Attributi

Nome originale: Longfused Mines
Æmber: 1

Casi Particolari

Una carta sacrificata è considerata distrutta.
10 dicembre 2018

I danni sono da considerarsi inflitti contemporaneamente a tutte le creature ma è il giocatore attivo a scegliere l’ordine di applicazione degli stessi, una creatura alla volta; in breve sceglierà l'ordine in cui le creature entreranno nelle rispettive pile degli scarti in caso venissero distrutte: ciò non influisce sulla risoluzione di carte che devono sopravviere per applicare i propri effetti come ad esempio Tolas (Dis).
10 dicembre 2018

"Nemica" si riferisce a una qualsiasi carta (a seconda del tipo indicato) sul campo del tuo avversario indipendentemente dalla Casa di appartenenza.
10 dicembre 2018

Una creatura si considera su un fianco se da sola o se all’estrema destra/sinistra della linea di combattimento a cui appartiene.
10 dicembre 2018

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Age of Ascension (306)

Casa Ombre 3713 mazzi

Valutazione attuale della carta

(6 Voti ricevuti)

1 Commento

  1. 24 aprile 2019 19:11 Emanuele Poladas

    L'effetto è potenzialmente molto forte... Ma quante creature non su un fianco potrà massimo avere un avversario, considerando che questa carta non è nemmeno una carta azione ma bensì un artefatto e quindi una informazione scoperta sul tavolo??? Raramente ci si riesce a fare più di 3 danni ad una creatura, ma è pur sempre un effetto deterrente per l'avversario che lo costringe comunque a giocare sotto pressione. 3* tendenti alle 4.

  2. Fai login con per commentare