Manto dell’Armageddon

Testo

Questa creatura ottiene Pericolo 2 e “Distrutto: Cura invece completamente questa creatura e distruggi il Manto dell’Armageddon”.

Testo originale

This creature gains hazardous 2 and, “Destroyed: Fully heal this creature and destroy Armageddon Cloak instead.”

Attributi

Numero carta: 263
Nome originale: Armageddon Cloak
Æmber: 1
Espansione: CotA

Casi Particolari

Gli effetti negativi (non può/non puoi) vincono su quelli positivi (devi/ripristina e...).
02 aprile 2019

Devi obbligatoriamente abbinare una miglioria a una creatura amica o nemica se non indicato diversamente.
11 dicembre 2018

Pericolo è una abilità "Pre-Combattimento".
11 dicembre 2018

Le abilità Pre-Combattimento si attiva solo dopo aver esaurito una creatura per Combattere ed aver scelto la creatura da attaccare.
11 dicembre 2018

Se una abilità Pre-combattimento distruggesse una creatura, non sarebbe da considerarsi distrutta in Combattimento.
11 dicembre 2018

Le creature con "Elusione/Schermaglia" non ignorano gli effetti "Pre-Combattimento:".
11 dicembre 2018

Se abbini questa miglioria a una creatura con Pericolo, sommane i valori totali.
11 dicembre 2018

Una carta è considerata distrutta quando i segnalini danno presenti su di essa sono pari o superiori alla sua forza e/o per effetto di una carta che dica "distruggi".
11 dicembre 2018

Gli effetti "Distrutto:" si applicano prima che la carta venga messa negli scarti come, ad esempio, Bad Penny (Ombre).
11 dicembre 2018

Una creatura si considera curata se e solo se un effetto gli toglie segnalini danno.
11 dicembre 2018

Caratteristiche

Mazzi

Valutazione attuale della carta

(5 Voti ricevuti)

9 Commento

  1. 19 novembre 2018 00:34 Matteo Bubu Falconetti

    Pericolo 2? Cioè?

  2. 19 novembre 2018 09:05 KCCMT

    Cioè quando viene attaccata infligge 2 danni all'attaccante prima che il combattimento si risolva

  3. 18 gennaio 2019 23:58 Riccardo Vizzo

    Quando ho una carta con distrutto(es. Imp della polvere) cosa succede? sceglie il giocatore attivo con che ordine attivare i distrutti o semplicemente solo quello del mantello?

    • 19 gennaio 2019 10:51 Monty Ratarsed

      decide il giocatore attivo l'ordine di risoluzione. Se utilizzi il mantello prima ovviamente non attiverai l'effetto distrutto dell'imp.

    • 01 marzo 2019 17:27 Giovanni Rana

      È una domanda che mi sono posto anche io. La risposta che "se attivo prima il manto non applico l'altro effetto distrutto" ha una sua logica ma lo avrebbe anche l'interpretazione opposta. Qualcuno può argomentare e dirimere con riferimenti regolistici precisi per favore?

  4. 04 febbraio 2019 15:26 Simone Stacchiotti

    Se equipaggio il manto ad una mia creatura, e il mio avversario la distrugge senza infliggere danni, la mia creatura va nella pila degli scarti o si salva, in quanto non aveva danni. Perchè sulla carta c'è scritto: "Cura invece completamente questa creatura e distruggi il Manto dell'Armageddon". Quindi il Manto si attiva anche se la creatura non ha subito danni?

    • 05 febbraio 2019 14:29 KCCMT

      la curi (ma non succede niente perché non ha danni) e distruggi il manto al suo posto, non fa differenza come e perché sia stata distrutta

  5. 04 febbraio 2019 17:17 Marco Crisci

    Si il manto si attiva comunque perché è un effetto "distrutto", e quindi indipendentemente dal fatto che abbia subito danni o meno se la creatura equipaggiata col manto viene distrutta si attiva l'effetto

  6. 17 aprile 2019 13:16 Emanuele Poladas

    Ottima Miglioria!!! 5*

  7. Fai login con per commentare