Manovra Notturna

Testo

Gioco: Esaurisci fino a 3 creature.

Testo originale

Play: Exhaust up to 3 creatures.

Attributi

Nome originale: Nocturnal Maneuver
Æmber: 1

Casi Particolari

"Fino a 3" significa un qualsiasi numero compreso tra zero e tre (tre e zero inclusi).
10 dicembre 2018

Caratteristiche

Espansioni

La carta è presente nelle seguenti espansioni:

Valutazione attuale della carta

(9 Voti ricevuti)

6 Commento

  1. 22 dicembre 2018 22:23 Alessio Icaro

    Si può usare nelle creature nemiche? Se si al turno dell'avversario per essere ripristinate deve usare l'abilità di qualche carta o aspettare la fase di ripristino giusto?

    • 23 dicembre 2018 09:58 Alfredo Vallorani

      Ciao Alessio, grazie della domanda. Manovra Notturna è una carta che vorrai giocare quasi esclusivamente sulle creature nemiche e si, per ripristinarle poi l'avversario dovrà usare l'effetto di qualche carta o aspettare la fase di ripristino.

  2. 07 gennaio 2019 21:02 Luca Luciani

    Posso usarla di fatto anche x togliere lo stordimento da una mia creatura non selvaggi?

    • 08 gennaio 2019 08:24 Andrea Tempia

      Esaurire significa semplicemente girare la carta di 90° (tappare nel gergo di Magic), così che tutti gli effetti che necessitano di usare la carta non possono essere più applicati su quella carta fintanto che non verrà resa pronta (stappata). Quindi la risposta alla tua domanda è NO, non togli lo stordimento. Per togliere lo stordimento devi semplicemente "tappare" una carta stordita che non sia già "tappata" (non hai bisogno di alcuna carta per farlo!). Questa carta può esaurire fino a 3 creature di qualsiasi casata (dato che nella tua domanda sembra tu abbia un dubbio).

    • 08 gennaio 2019 09:25 KCCMT

      Per togliere lo stordimento a una tua creatura devi usarla, non esaurirla. Che si esaurisca è una conseguenza del fatto che la stai usando, non la causa. Tu farai combatti/raccogli/azione/omni, esaurirai la creatura per poter fare questa cosa, ma quello che stai facendo NON si risolve e invece si toglie lo stordimento senza altri effetti. Se invece esaurisci una creatura stordita, tutto quello che ottieni è di averla esaurita E stordita, che difficilmente è un bene se è tua :)

  3. 15 aprile 2019 16:31 Emanuele Poladas

    Ottima carta se l'avversario ha 3 creature di diverse casate per terra, in quanto sarà costretto a sceglierne una sola da ripristinare. Non è affatto male perchè da sempre e comunque 1 Aember al di fuori di tutto. 4*

  4. Fai login con per commentare